Belvedere Vodka International Bartender Competition: vince Aki Wang

Si è conclusa a Londra sabato 13 ottobre la finale internazionale della gara ideata per trovare il miglior luxury blender Belvedere Vodka ed eleggere il Best Bartender 2007

Dopo le selezioni e le finali negli otto paesi selezionati finalmente il nome del vincitore del Belvedere Vodka International Bartender Competition. È stato il taiwanese Aki Wang ad aggiudicarsi il titolo di Best Belvedere Vodka Bartender 2007, mentre la finalista italiana, Debora Cicero, del “Gold” di Dolce&Gabbana, è riuscita comunque a farsi onore, raggiungendo un meritato quarto posto.

Tre le prove da superare per meritare il titolo. I finalisti si sono cimentati in sfide che li hanno visti protagonisti in ristoranti prestigiosi come il Ritz, il Gordon Ramsey’s Maze e L’atelier de joel Robuchon, dove hanno dovuto dimostrare la propria abilità nell’accostare Belvedere Vodka ai piatti creati dagli chef. I bartender sono inoltre stati invitati a rivisitare creativamente un cocktail classico, sottoponendo il risultato al leggendario bartender Peter Dorrelli, master mixologist da oltre trenta anni dell’American Bar del Savoy di Londra. Infine l’arte dei bartender è stata messa alla prova in una location straordinaria, le cabine del London Eye, la celeberrima ruota panoramica della capitale inglese. In coppia, i finalisti hanno creato un Belvedere flying cocktail, avendo a disposizione un box misterioso di ingredienti e un paio di bottiglie di Belvedere Vodka. Il tutto scandito dalla durata del giro sullo spettacolare London Eye, ispirati dallo skyline mozzafiato di Londra. 

A breve avranno inizio le selezioni per l’edizione 2008.

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Partnership tra CoSTUME NATIONAL e Beauty San SpA

La Perla Sculpture