Belvedere Vodka

Mix di tradizione antica e fascino contemporaneo, la vodka di lusso per eccellenza è un riconosciuto status symbol e un must della più ricercata Luxury way of life

Ingredienti purissimi e distillazione eccellente in una bottiglia elegante e inimitabile: il biglietto da visita di Belvedere Vodka, nata dalla sapienza della tradizione e arricchita da un fascino tutto contemporaneo. Allure magnetica e qualità estrema ne hanno fatto il drink delle celebrities nel mondo dell’arte, della musica, dello spettacolo, dell’aristocrazia internazionali. È amata, ad esempio, da George Clooney, Jamie Fox, Puff Daddy, Beyoncé, Kate Moss e Pete Doherty.

Il DNA di questa preziosa bevanda viene da Polmos Zyrardóv, in Polonia. Ancora oggi viene distillata con la sapienza secolare di metodi che risalgono a 600 anni fa, utilizzando soltanto materie prime di altissima qualità.

Il principe degli ingredienti è la segale Dańkowskie Gold Rye, cereale dolcissimo di origine autoctona che cresce solo nelle pianure della Mazovia. L’acqua per la distillazione proviene da profondi pozzi artesiani e viene filtrata undici volte per garantirne l’estrema purezza.
Attraverso quattro esclusivi processi di distillazione, il numero perfetto per ottenere la massima morbidezza di gusto e l’unicità dell’aroma, Belvedere Vodka viene affinata fino a raggiungere gli standard di unicità che la contraddistinguono. Successivamente, l’elisir di culto viene sottoposto a 33 rigorosi controlli di qualità.

Il risultato finale è ineguagliabile: all’olfatto rivela un accenno di vaniglia e panna, al palato ha un gusto pieno e rotondo, dalla texture vellutata. Una punta decisa di pepe bianco e spezie e un retrogusto con note di mandorla e noci brasiliane completano il bouquet.

Il packaging non poteva non essere all’altezza: la bottiglia è di vetro opalino e ha una silhouette sottile e slanciata; l’etichetta è una serigrafia su vetro con il disegno di Palazzo Belvedere, la residenza presidenziale polacca, incorniciato da rami intrecciati. Ogni dettaglio è curato: il tappo in sughero è imbevuto di vodka per prevenire eventuali contaminazioni del gusto e del profumo.

Dopo il successo negli Stati Uniti, Belvedere Vodka ha iniziato a conquistare l’èlite del lusso anche in Italia nel 2005, e oggi è diventata il top luxury drink del jet set. Di recente si è svolto un evento che l’ha resa protagonista, il primo Belvedere Vodka Bartender Competition.

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Panerai Classic Yachts Challenge 2007: il finale di Cannes

Belvedere Vodka International Bartender Competition