Bellezza, l’uomo punta sulle labbra

Boom di richieste per aumentare il volume

Le donne pongono sempre più attenzione alle labbra del partner. Un’indagine condotta alcuni mesi fa da un gruppo di psicologi statunitensi della Penn State University su un campione di studentesse conferma la tendenza: in un volto maschile sono le labbra, insieme a mascelle e zigomi, ad attirare maggiormente lo sguardo femminile.

Per questo stanno crescendo le richieste degli uomini per dare maggior volume intorno alla  bocca. “Un ambito fino a qualche anno fa nemmeno ipotizzato sta riscontrando un interesse sempre crescente: le labbra sono il nuovo oggetto della bellezza per gli uomini. Le richieste tra i miei pazienti sono aumentate del 40%“, spiega Patrizia Gilardino, chirurgo plastico di Milano e socio della prestigiosa Società italiana di chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica (Sicpre). “Non parliamo delle cosiddette ‘labbra a canotto’, ormai piuttosto in disuso anche tra le donne, quanto di piccoli ritocchi in grado di restituire volume e, quindi, capacità seduttiva, tra gli uomini“.

A richiedere gli interventi sono trentenni o quarantenni che vogliono rimediare a labbra sottili, ma anche cinquantenni che mirano a ringiovanire il volto e decidono di iniziare proprio dalla bocca. Con l’avanzare dell’età proprio le labbra sono soggette a una progressiva quanto inesorabile perdita di volume.

La medicina estetica permette di ringiovanire le labbra ottenendo un effetto naturale. È però importante rivolgersi a specialisti, anche perché la tecnica utilizzata è differente tra uomo e donna. “Nell’uomo il trattamento alle labbra deve essere graduale: almeno due o tre sedute, con piccole iniezioni di acido ialuronico – spiega la dottoressa -. Diversamente dalla donna, si utilizza la tecnica ‘verticale’, ovvero inserire l’ago in modo perpendicolare rispetto al labbro. La zona trattata viene quindi massaggiata per ottenere un risultato uniforme“.

Avatar

Written by Redazione

Il brindisi della Befana

Torta nuziale più costosa del mondo