Bellevue & Spa di Cogne compie 90 anni

Francesca
15/06/2015

Bellevue & Spa di Cogne compie 90 anni e ha in programma tanti appuntamenti imperdibili a partire da questa sera, 16 giugno, con una cena stellata a cura di Fabio Iacovone, Emmanuel Renaut, Pierre Maillet e Luisa Marelli Valazza

Bellevue & Spa di Cogne compie 90 anni

Una tappa d’obbligo per questa estate 2015

Concedersi del tempo lontano dalla frenesia e facendosi coccolare da un servizio impeccabile è forse il più bel regalo che potreste concedervi per questa estate 2015.

Se quello che state cercando è la pace della montagna, una tappa d’obbligo è il Bellevue & Spa di Cogne, struttura di lusso che proprio quest’anno celebra i suoi primi 90 anni di attività.

Per festeggiare questo importante appuntamento, proprio domani, 16 giugno, è in programma una cena stellata.
La cucina del Bellevue, capitanata dal talentuoso chef Fabio Iacovone, è pronta ad ospitare infatti Luisa Marelli Valazza de Al Sorriso di Soriso, Emmanuel Renaut del Flocons de Sel di Megève e Pierre Maillet dell’Albert 1er di Chamonix.

Una serata di festa all’insegna del gusto, must imprescindibile della filosofia del Bellevue che ai suoi ospiti offre da sempre ben 5 ristornati, Le Petit Restaurant, premiato con 1 stella Michelin, il Bar à Fromage, restaurant de montagne, La Brasserie du Bon Bec, ristorante tipico, il Gourmet, e la Terrazza, per soddisfarne appieno ogni esigenza.

E questo non è che l’inizio. Tanti, infatti, sono gli eventi e le iniziative in programma per celebrare i 90 anni del Bellevue & Spa di Cogne che non fa che confermarsi una tappa di lusso per le vacanze 2015 in montagna.

Costruito nel 1925 dalla famiglia Cuneaz con l’intenzione di creare una casa accogliente dove i villeggianti potevano trovare i migliori comfort dell’epoca, negli anni il Bellevue è divenuto uno tra i più importanti alberghi dell’arco alpino con una gestione familiare giunta ora alla quarta generazione.
Un’enclave di serenità nel nostro tempo, questo hotel è anche sinonimo di relax grazie alla sua nuova spa “Le sorgenti del Gran Paradiso”: 1200 mq di percorsi acquatici e di benessere affacciati sul Monte Bianco e sui bellissimi Prati di Sant’Orso.

Tra le iniziative per celebrare l’importante traguardo dei 90 anni, il Bellevue propone anche la pubblicazione di un libro sulle rarità alpine presenti nella dimora.
Firmato da Paola e Piero Roullet si tratta della terza pubblicazione a cura del Bellevue per condividere con i loro ospiti il loro percorso durato una vita per raccogliere mobili, dipinti, e oggetti d’uso quotidiano che rappresentano la cultura e l’evoluzione della civiltà alpina, a partire dalla storia delle loro famiglie, dal modo di vivere, di mangiare, di vestire e di divertirsi.

Bellevue & Spa Cogne - Le Petit Restaurant, Fabio Iacovone

www.hotelbellevue.it