Bella Hadid: come portare i capelli d’estate senza complicarci la vita

Per affrontare il caldo afoso, la top model, Bella Hadid ci ha svelato il suo hair look preferito

Pronti o no, gli anni ’90 sono tornati. Mentre il revival 90210 di questa settimana sta inducendo sogni di voluminosi scoppi laterali e denim a vita alta, Bella Hadid ha abbracciato la sua giusta dose di dichiarazioni di moda e bellezza di ritorno al passato quest’estate. La top model ci svela come affrontare il caldo torrido con un’acconciatura super di tendenza.

Revival

Per una passeggiata domenicale al mercato dei fiori, la top model Bella Hadid, ha usato l’accessorio che, nella maggior parte dei casi, fa gridare all’orrore ma che, al contempo, è un immancabile alleato della comodità della beauty routine: stiamo parlando del mollettone. Conosciuto anche come pinza per capelli, molletta o ferma capelli, il mollettone è l’ideale per tenere a bada la chioma in modo facile e veloce. Non è la prima volta che Bella Hadid ha sfoggiato un accessorio per capelli retrò: in precedenza era uscita direttamente dalla passerella e sulla strada nelle creazioni di metallo argentato firmate Alexander Wang da $ 35. Spesso vediamo la top model  su Instagram con i capelli raccolti da una clip a scatto o due.

Mollettone

È tornato anche il mollettone, che adesso si chiama in gergo tecnico“banana clip”. La notizia arriva direttamente da New York e per la precisione dalla sfilata Alexander Wang AI 2018/19. Sì, proprio quello in plastica e formato maxi utilizzato nei mitici Ninety. Guido Palau, l’hairstylist più visionario, si è divertito a rilanciarlo, parole sue, ma in versione più luxury e chiamandolo “banana clip”: non è in tartaruga né tantomeno colorato ma argento e logato Alexander Wang. Allora cosa stiamo aspettando? Per essere al passo con le tendenze 2019 non possiamo fare a meno di averlo nel nostro guardaroba estivo.

Avatar

Scritto da chiaradinunzio

Chi è Myss Keta, l'artista pop super fashion di cui non si conosce ancora il volto

Chi è Myss Keta, l’artista pop super fashion di cui non si conosce ancora il volto

Acconciature anni ’70: per preparaci con stile al periodo invernale