Belen, matrimonio sui tacchi

Griffate Cori Amenta

Mancano poco più di 24 ore al matrimonio più atteso, mediatico e chiacchierato del momento.

Domani 20 settembre alle 18.00, Belen Rodriguez e Stefano De Martino si giureranno eterno amore davanti a 200 parenti e amici nell’abbazia di Santo Spirito a Comignago, nel Novarese, per poi festeggiare fino all’alba a Villa Giannone.

Come abbiamo appurato, il futuro sposo per le sue nozze hippie si è affidato alla leggendaria sartoria Chiussi di Udine, mentre la showgirl argentina indosserà due abiti, uno per la cerimonia e l’altro per la festa, entrambi realizzati dallo stilista siciliano emergente Daniele Carlotta.

E le scarpe?

Anche per le sue calzature nuziali, Belen ha scelto un nuovo talento del fashion system: sarà Cori Amenta, shoe-designer siciliana con un passato di grande successo come stylist di celebrities internazionali a firmare i tacchi con cui la 29enne percorrerà la navata.

Per l’occasione, Cori, ha creato quattro diversi bozzetti, tra cui la starlette ha potuto scegliere le sue preferite.

L’ispirazione nella progettazione delle calzature arriva dalla festa del paese d’origine di Cori Amenta: l’Infiorata di Noto.

Partendo dal tripudio di fiori e barocchismi che adornano le vie del centro storico in tale occasione, la stilista ha pensato alla creazione di brillanti calzature impreziosite da cristalli Swarovski che esprimano la pura sensualità latina di Belen.

Cori Amenta per il matrimonio di Belen

Avatar

Written by Monica

Gucci primavera estate 2014

Alberta Ferretti primavera estate 2014