Beckham e William, insieme per l’ambiente

Per United for Wildlife

Il Principe William e David Beckham hanno unito la loro forza mediatica per lanciare una nuova iniziativa di United for Wildlife, gruppo che riunisce sette delle maggiori organizzazioni ecologiste al mondo per proteggere le specie in via di estinzione, soprattutto dal commercio illegale dell’avorio.

Il Duca di Cambridge, con un evento alla Google Town Hall di Londra ha lanciato #WhoseSideAreYouOn, la nuova campagna green che sfrutta la potenza dello sport per aumentare la consapevolezza delle problematiche di conservazione delle specie in tutto il mondo.

William, Presidente degli Stati Uniti per United for Wildlife, è stato raggiunto dall’amico David Beckham, rappresentante di un team di alto profilo di atleti che sostengono questa campagna con l’intento di coinvolgere i giovani sui social network e sensibilizzarli sull’argomento.

Appoggiano la campagna anche il tennista Andy Murray, il pilota Lewis Hamilton e l’ex capitano di rugby Francois Pienaar.

David Beckham e il Principe William alla Google Town Hall di Londra

Il marito di Kate Middleton, che sedeva accanto a Beckham sul palco, ha tenuto un breve discorso in cui ha parlato di come il “commercio illegale prosperi perché è nascosto, spesso invisibile, rendendo il tutto più facile per i criminali”.

Anche l’ex capitano dell’Inghilterra ha preso parola: “E’ devastante. E’ davvero devastante. E siamo in un mondo dove la nostra generazione e le generazioni più giovani possono davvero fare la differenza e abbiamo davvero bisogno di farlo ora. Siamo dalla parte dei criminali? O siamo dalla parte degli animali? Io so da che parte siamo noi, e sono sicuro di sapere da che parte siete tutti!”

William sostiene United for Wildlife anche attraverso la sua Fondazione Reale, insieme alla moglie e il fratello Harry, ed è stato fra i promotori, col padre Carlo, della conferenza internazionale sul traffico di animali selvatici che si è tenuta nello scorso mese di febbraio a Londra.

David Beckham e il Principe William per United for Wildlife

Written by Monica

Bagni di lusso a Forte dei Marmi

Damiani ai 100 anni del Coni