Secret de Nuit di Phyto LieracIl gelo è arrivato in quasi tutta Italia, la neve ha imbiancato le cime e il vento alza le foglie cadute dagli alberi rendendo l’aria ancora più pungente.
Ma il freddo non è solo il nemico numero uno per la pelle, anche i capelli durante l’inverno hanno bisogno di cura e protezione.
Mai come in questo periodo la caduta dei capelli si fa importante e così è bene attrezzarsi con i prodotti giusti per affrontare con il giusto piglio questo problema.
Uno di questi è Secret de Nuit di Phyto Lierac, un trattamento che rigenera la chioma durante la notte.
Questo prodotto ad alta idratazione è adatto a tutti i tipi di capelli. Alla base della sua azione olio di Macadamia e ceramidi incapsulati in cronosfere che rendono i capelli morbidi, setosi e pettinabilissimi al risveglio senza ungere o macchiare.
I polifenoli di uva nera e l’estratto di Orchidea nera, poi, limitano l’ossidazione del capello e formano uno scudo protettivo permettendo così a Secret de Nuit di rigenerare i capelli in profondità.
Ideale sia per i capelli lunghi sia per quelli corti Secret de Nuit si applica facilmente e non ha bisogno di essere risciacquato al risveglio. Per avere capelli profumati, protetti e rigenerati, luminosi, morbidi e disciplinati basterà dunque, prima di andare a dormire, spazzolare i capelli asciutti e ripartire una noce di prodotto sulle mani.
Più in generale la parola chiave dei trattamenti per i capelli d’inverno sembra essere ossigenoterapia che permette di rafforzarli ossigenando la cute e la fibra capillare. Incrementando la microcircolazione automaticamente aumenterà infatti l’attività del bulbo pilifero.
Gli esperti consigliano poi di sostituire i classici elastici con nastri di raso e gros-grain che oltre a dare un tocco chic alle vostra acconciature di tendenza eviteranno di spezzare i capelli.