Met Gala 2019, i beauty look: stravaganti al punto giusto

Un altro momento del mondo fashion tanto atteso è arrivato. Stiamo parlando del Met Gala, un 2019 all’insegna dello “strange”. Il tema si ispira al saggio del 1964 di Susan Sontag che parla di come il concetto di ‘camp’, ovvero dell’utilizzo sfrenato del kitsch, rappresenta l’essenza della stravaganza, della teatralità e l’amore per l’eccesso. Insomma, sembra che il tema sia stato proprio rispettato.

Lady Gaga

La regina indiscussa dei beauty look Met Gala 2019, è sicuramente Lady Gaga. Uno stile che ricorda un po’ una bambola, ma assassina. La cantante ha aperto le danze del red carpet uno sguardo incorniciato da maxi ciglia metalliche, kajal pittorico e paillettes, un’idea della make up artist Sarah Tanno, labbra super pink da vera Barbie girl e quel caschetto platino decorato da piccoli di fiocchi firmato Fredric Aspiras. Una vera regina dello ‘’strange’’.

Elle Fanning

Anche la bellissima Elle Fanning ha stupito tutti con un beauty look da urlo. I capelli raccolti in una pony tail lunghissima, anche per lei si può parlare di un look alla Barbie girl, ma nel periodo hippie. La particolarità di Elle Fanning è quella di essere una delle muse di Prada e Miu Miu, che quest’anno hanno utilizzato molti charm dalle forme over. Nella loro collezione (come portachiavi, come spille, come charms) hanno infatti deciso di applicare questi dettagli, al beauty look dell’attrice. Le griffe hanno pensato a collane di ispirazione anni ’80, con ciondoli kitsch di plastica che si possono mettere e togliere.

Cara Delevingne

Altro beauty look super strange è quello della modella Cara Delevingne. Un ritorno alla sua lunga chioma bionda, ma questa volta decorata con un copricapo di banane e uova al tegamino. Fuori dall’ordinario anche il make up, la modella presenta sul volto una linea orizzontale arancione fluo e un rossetto giallo.

Gigi Hadid

Nessuno si sarebbe aspettato una Gigi Hadid, in versione ‘’regina delle nevi’’. Ed ecco che la super top model, nasconde il suo bel visino da un make up dai toni freddi. Delle lunghe ciglia bianche, le incorniciano il viso, per non parlare di quel copri capo che le nasconde completamente la lunga chioma dorata.

Katy Perry

Katy Perry, quest’anno casca a pennello, il tema del Met Gala 2019, si adatta perfettamente allo stile della cantante. Super kitsch in tutto, decide di presentarsi super red carpet con un grosso lampadario sulla testa. Possiamo intravedere appena, un caschetto biondo platino e un make up dai toni nude, giusto per non dare nell’occhio.

Kylie Jenner

“Purple rain, purple rain” così cantava Prince, ed ecco che la più piccola di casa Kardashian, Kylie Jenner, si presenta sul red carpet con un total look purple. Una fata turchina, ma dai capelli viola, per non parlare del make up, anche qui Kylie decide di giocare sui toni violacei, d’altronde cosa ci potevamo aspettare dopo che aveva lanciato la nuova collezione Kyliecosmetics incentrata su questo colore.

Avatar

Scritto da chiaradinunzio

Gaga Oh-la-la! La Lady più famosa con l'abito più sorprendente del Met Gala 2019

Gaga Oh-la-la! La Lady più famosa con l’abito più sorprendente del Met Gala 2019

acconciatura2019

Acconciature Primavera/Estate 2019: capelli sempre più alla moda