Beau-Rivage Palace, vacanze di lusso a Losanna

Sensoh Europe 2012
Nel cuore di Losanna, città svizzera situata in canton Vaud, sui pendii e sulle valli della riva settentrionale del lago di Ginevra, sorge il Beau-Rivage Palace, resort di lusso che nel 1923 ha ospitato, nelle sue stanze bellissime stanze Art Decò,  la firma del famoso il Trattato di Losanna.

Parte di The Leading Hotels of the World, la sua storia lunga e prestigiosa, l’eccellenza del suo servizio, le stelle Michelin del suo ristorante capitanato dalla Chef francese Anne-Sophie Pic, inseriscono di diritto il Beau-Rivage Palace nel circuito dei Swiss Deluxe Hotels.

Un servizio a cinque stelle non poteva non prevedere anche un centro benessere di lusso. La Cinq Mondes Spa propone i migliori rituali di wellness del mondo.

Beau-Rivage Palace sarà tra i protagonisti di Sensoh Europe 2012 e a pochi giorni dall’evento abbiamo intervistato Brice Chatelain, Sales Manager del resort svizzero, per farci raccontare i segreti del loro successo.

Quando nasce Beau-Rivage Palace e quale filosofia lo ispira?
Il Beau-Rivage Palace è stato costruito nel 1857 e aperto al pubblico nel 1861. La filosofia che lo ispira è basata sul concetto di “tradizione in movimento”, che consiste nel trarre dalla nostra storia, che affonda le radici nella tradizionale ospitalità svizzera, un costante impulso a migliorarci e rispondere al meglio alle esigenze dei nostri ospiti.

Come unite tradizione e modernità nei vostri servizi?
L’edificio stesso del Beau-Rivage Palace, con oltre 150 anni di storia, il nostro modo di lavorare, il nostro atteggiamento, il nostro senso del servizio e dell’ospitalità, appresi nelle rinomate scuole svizzere di hotellerie: sono questi gli elementi della tradizione. Elementi che per essere messi al servizio dei nostri clienti, qualsiasi sia la loro provenienza, rendiamo attuali attraverso una costante attenzione ai nuovi mezzi che la tecnologia ci mette a disposizione, sempre con un occhio di riguardo per l’ambiente. I nostri ospiti sono abituati a soggiornare nei migliori hotel del mondo, così per noi la vera sfida è riuscire a mantenere i nostri servizi e le nostre strutture ai più alti standard.

Cosa vi distingue dagli altri resort di lusso?
Il nostro primo obiettivo è far sentire il cliente come se fosse a casa propria. La nostra più grande soddisfazione è vedere i nostri ospiti tornare, anno dopo anno, con la sensazione di essere accolti come qualcuno “di casa”.

Che cosa cerca chi viene in un resort come il vostro?
La nostra spa Cinq Mondes è considerate una delle migliori in Europa ed è molto apprezzata dai nostri ospiti, grazie ai suoi 1500 m2 dove è possibile trovare piscine coperte e scoperte, Jacuzzi, un hammam e molti altri servizi e trattamenti. La gastronomia è un altro nostro punto forte, grazie al ristorante due stelle Michelin: Anne-Sophie Pic au Beau-Rivage Palace. Lo Chef Anne-Sophie Pic rappresenta la terza generazione di una nota famiglia che gestisce un ristorante 3 stelle Michelin a Valence (Francia). Il Beau-Rivage Palace inoltre è circondato da un giardino di 10 acri e si trova di fronte al lago e alle Alpi francesi, in una location idilliaca. Ciliegina sulla torta siamo vicini ai vigneti di Lavaux, patrimonio dell’Unesco dal 2007.

Che cosa non può mancare oggi in una struttura alberghiera di lusso?
Il lusso è la somma di piccoli dettagli, come un servizio personalizzato (ad esempio un menu di scelta dei cuscini), la capacità di anticipare i desideri e le necessità degli ospiti (parlando con loro e conoscendoli personalmente), un’offerta gastronomica varia (cucina italiana, francese, giapponese, dietetica, servizio a bordo piscina o in veranda) e la qualità del servizio (siamo certificati iso e prestiamo grande attenzione ai commenti dei nostri ospiti).

Quali sono i progetti futuri?
In ottobre daremo il via a una grande ristrutturazione, che interesserà circa 50 camere dell’ala del Palazzo. Per questo stiamo collaborando con un designer molto famoso, Pierre-Yves Rochon, che ha già firmato importanti lavori in molti hotel storici come il nostro, preservandone lo spirito originario.

Cosa vi aspettate da Sensoh Europe 2012?
Ci aspettiamo di incontrare persone interessate al nostro hotel. Il Beau-Rivage Palace si trova sulle rive del più grande lago dell’Europa occidentale, con un magnifico panorama su una delle più vaste catene montuose del continente e può vantare una delle migliori SPA d’Europa. Insomma siamo perfettamente in linea con il tema portante della fiera, Laghi, Montagne e Spa.

Francesca Zottola

www.brp.ch

Avatar

Written by Francesca

Dsquared2, moda uomo PE 2013

Giorgio Armani, moda uomo PE 2013