Omega a Basilea: De Ville Hour Vision

Omega De Ville Hour Vision: 159 anni di tradizione

La De Ville Hour Vision è l’ultima eccezionale collezione firmata Omega.
Caratterizzata da una cassa da 41 mm di diametro è ricca di attraenti dettagli, che sanciscono orgogliosamente l’appartenenza all’orologeria di alta gamma, mentre i due nuovi calibri introducono le innovative scelte estetiche dei movimenti Omega del terzo millennio.

I quattro oblò in vetro zaffiro della cassa, uniti al tipico fondello con oblò in vetro zaffiro, riempiono di luce il cuore dell’orologio, mettendone in risalto le qualità meccaniche e le splendide finiture.

Oltre alla contemporanea e sofisticata cassa in acciaio o in oro rosso ne è stata inserita una seconda interamente in vetro zaffiro, così da garantine l’impermeabilità fino a 100 metri e una certa resistenza agli urti anche più intensi.

I dettagli del quadrante dimostrano la complessità dei procedimenti utilizzati per ogni singolo elemento dell’orologio.
I De Ville Hour Vision sono disponibili in due versioni, una in oro rosso con quadrante marrone o argenté, l’altra in acciaio con il quadrante nero o argenté entrambi con le lancette di ore e minuti in coordinato.
Il bordo interno del quadrante è arricchito dalla scala sessagesimale dei minuti, il datario è posizionato al 3 e incorniciato con una cornice applicata e lucidata a specchio in oro rosso o bianco, mentre il tocco finale è conferito dal logo.

Omega si dedica al miglioramento dell’orologeria meccanica da oltre cinquanta anni e con i Calibri 8500 e 8501 ha dato un’ulteriore svolta a questo settore.
Introdotti nell’ambito di una straordinaria collezione De Ville Hour Vision sono innovazione allo stato puro pensati per garantire una performance ideale.

I due nuovi movimenti di Manifattura rendono quasi del tutto superfluo l’utilizzo di lubrificante per
le parti mobili del movimento aggiornando l’esclusiva tecnologia Co-Axial.
A carica automatica i meccanismi sono azionati da un rotore bidirezionale di provata efficienza.
La lancetta delle ore può essere spostata indipendentemente da quelle di minuti e secondi permettendo così di viaggiare con i diversi fusi orari senza difficoltà.

Un forte richiamo alla prestigiosa tradizione orologiera Omega è dato anche dall’utilizzo dell’oro rosso per fabbricare il rotore e il ponte del bilanciere del Calibro 8501.
Viti, bariletti e bilanciere sono di colore nero, con un’insolita finitura opaca, mentre, ponti e platine sono decorati con un inedito motivo Côtes de Genève.

Nel caso del Calibro 8500 il look è elegantemente monocromatico. I dettagli sono nelle tonalità nero e rodio, costituendo così un’interpretazione estetica moderna e innovativa, dai contenuti stilistici d’avanguardia.
Omega conferma, così, l’estrema cura che dedica da sempre dalla tecnologia d’avanguardia fino alla finitura dei componenti, visibili attraverso gli oblò in vetro zaffiro di cassa e fondello.

www.omegawatches.com

Avatar

Written by Redazione

Carnevale veneziano: tra maschere e tradizione

Börlind City Spa: è arrivato il Beauty Defect Repair