Baselworld 2014

Dal 27 marzo al 3  aprile

Il più importante salone mondiale dell’orologeria e della gioielleria sta per tornare.

Dal 27 marzo fino al 3 aprile 2014 aprirà i battenti Baselworld 2014 attirando a Basilea, come ogni anno, oltre 150000 visitatori e ben 3500 rappresentanti dei media provenienti da tutto il mondo.

Attese le novità dei più importanti marchi del settore. Su una superficie di 141 mila metri quadrati troveranno spazio, infatti, i più importanti brand del lusso che mostreranno al mondo i pezzi più caratteristici e i modelli più innovativi.

Come sempre a farla da padrone a Baselworld saranno: creatività e innovazione tecnologica. Non mancheranno poi materiali di altissima qualità e dettagli preziosi capaci di trasformare orologi e gioielli in capolavori unici.

Cresce anche il numero di espositori dal mondo della moda e del lifestyle che, con ampie collezioni di orologi e gioielli, sfruttano Baselworld per presentarsi al mercato e alla stampa che conta.

Al suo debutto a Baselworld, Graff Diamonds presenterà l’orologio di lusso Graff Classic Butterfly, caratterizzato da quattro diamanti a forma di pera a rappresentare una farfalla stilizzata che riposa sul quadrante.
Per Locman sarà l’occasione per mostrare al mondo il suo primo cronografo meccanico, Montecristo Cronografo Automatico, mentre Swarovski presenterà il suo secondo cronografo dedicato alla donna: Citra Chrono che combina armoniosamente eleganza a uno stile chic e sportivo.

Speake-Marin, invece, presenterà un magnifico tourbillon con movimento a carica automatica e con un microrotore in platino. Sempre di tourbillon si tratta anche in casa Girard-Perregaux, che porterà a Basilea come novità assoluta l’orologio Tourbillon Tri-Assiale.

Inoltre, tra le novità targate Chopard vi anticipiamo il Grand Prix de Monaco Historique, un cronografo uomo ispirato al mondo delle corse d’auto d’epoca.

Aperta a intenditori, acquirenti, rivenditori, collezionisti ed appassionati di orologi, gioielli e pietre preziose, si evidenzia un numero crescente di visitatori provenienti dall’Estremo Oriente principalmente da Hong Kong e dalla Cina, ad ospitare Baselworld 2014 saranno i favolosi padiglioni della fiera di Basilea progettati dagli architetti svizzeri Herzog & De Meuron.

Baselworld 2014
Da giovedì 27 marzo a giovedì 3 aprile 2014
Fiera di Basilea (Messe Basel)
Aperto tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 18 (ultimo giorno dalle ore 9 alle 16)
Ingresso giornaliero CHF 60.00
Ingresso per tutta la durata del salone CHF 150.00
www.baselworld.com

Baselworld 2014 - padiglioni della Fiera di Basilea

Written by Francesca

Milano-Sanremo 2014, vince Kristoff

Il cane più costoso del mondo è un mastino tibetano