Baselworld 2013

Dal 25 aprile al 2 maggio

E’ pronto ad aprire i battenti domani, giovedì 25 aprile, Baselworld, il Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria, che contrariamente al SIHH di Ginevra non è riservata solo ai professionisti ma anche a tutti gli appassionati del mondo dei preziosi.

Sono circa 3500 i giornalisti e 100mila i visitatori attesi a Basilea da tutto il mondo fino al 2 maggio per scoprire le tendenze attuali e le ultimissime creazioni del settore, che ha vissuto un 2012 da record con esportazioni per la prima volta superiori ai 20 miliardi di franchi, con un incremento del 10,9% pari a 21,4 miliardi di franchi.

Quest’anno la vera novità è location: dopo 22 mesi di lavori e un investimento pari a 430 milioni di franchi, il progetto per la nuova costruzione di MCH Fiera Basilea, è stato ultimato.

Con i suoi 220 metri di lunghezza, 90 m di larghezza e 32 metri di altezza, il nuovo edificio conta al piano terra come nei due piani superiori una superficie espositiva di 38.000 metri quadrati.

Nel Padiglione 1, spazio alle maison di orologeria e gioielleria di importanza mondiale, mentre nel 2 verranno collocati i marchi le cui industrie dell’orologeria e gioielleria sono attive in ambito internazionale.

Gli espositori di diamanti, gemme e perle presenteranno i loro prodotti nel settore “Stones and Pearls” del Padiglione 3; nel 4 si troveranno i rappresentanti delle industrie meccaniche e della subfornitura e anche la sezione “National Pavilions” con i rappresentanti nazionali.

Insieme ai produttori di orologi e di gioielli accreditati come Omega, Chopard, Rolex o Patek Philippe, anche i brand mondiali di moda espongono e presentano qui le nuove linee di orologi e gioielli, come Gucci, Fendi, Hermès, Dior, Chanel, Vivienne Westwood e Diane von Fürstenberg.

MCH Fiera Basilea

Baselworld 2013
Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria
Da giovedì 25 aprile a giovedì 2 maggio 2013
Fiera di Basilea (Messe Basel)
Aperto tutti i giorni dalle ore 9 alle 18 (ultimo giorno dalle ore 9 alle 16)
Ingresso giornaliero CHF 60.00
Ingresso per tutta la durata del salone CHF 150.00
www.baselworld.com

Written by Monica

Time 100 Gala 2013

Cannes 2013, svelata la giuria