Baselworld 2012, gioielli di lusso

Le proposte più belle dal saloneUna settimana fa, dopo otto giorni di grande successo, è calato il sipario su Baselworld 2012, l’evento mondiale più atteso nel settore dell’alta orologeria e gioielleria.

Per quanto riguarda i gioielli di lusso, tante le novità presentate alla 40esima edizione del salone.

Fope Gioielli, insieme alle collezioni classiche e ai bestseller Flex’it con maglia in oro elastica, ha presentato a Basilea la collezione Twin in Silverfope, la lega in argento e palladio che non si ossida e garantisce una naturale lucentezza ai gioielli. In particolare, a Baselworld gli occhi erano puntati su Flex’it Vendôme che esordisce con una nuova maglia piatta flessibile in oro giallo, bianco e rosa e con decori di diamanti.

La collezione Rugiada di Mattia Cielo, invece, si veste di colore: i fili flessibili e avvolgenti dei bracciali e degli anelli, sostenuti all’interno da una speciale lega di titanio, si accendono delle tinte delle tormaline o dell’eleganza delle perle.

Presentata nella boutique di Piazza Duomo 19 a Milano, in concomitanza con il salone, la nuova collezione Balletto di CieloGioielli Milano 1914; ispirata ai colori pastello, ha come caratteristica principale il gioco mobile delle pietre centrali per un trionfo di zaffiri rosa, gialli, blu e verdi incassati sulle tonalità delle montature in oro rosa, giallo e bianco.

In occasione della Fiera di Basilea 2012, Marco Bicego, invece, ha presentato la collezione in limited edition Jaipur Sunset, in cui lucentezza e solarità la fanno da padrona.

L’Art Nouveau rivive nei preziosi dello spagnolo Masriera: se la nuova collezione è dedicata alla primavera, spazio anche ai pezzi più iconici come l’anello Lions, in cui due leoni in oro si affrontano su una tormalina verde di 2.3 carati.

Imperdibile la pantera rosa della collezione Animal World di Chopard e gli orecchini Mandala by Pasquale Bruni, impreziositi da ametista, iolite, rodolite, topazio azzurro e spinelli nobili neri.

Sempre a Baselworld 2012 sono state presentate le preziose novità della collezione primavera estate 2012 di Salvini con la collezione Bahia e Alfieri & St. John con la linea Egocentric.

E poi, Bonato Milano 1960, Damiani, Paolo Piovan, Picchiotti e molto altro ancora nella nostra preziosa gallery!

Avatar

Scritto da Monica

Mediterranean Luxury Club

Da Marilyn a Liz, memorabilia all’asta