Barche e auto d’epoca a Genova

Il 7 e l’8 giugno il Marina Genova Aeroporto ospita una grande kermesse sul mare con esemplari Sangermani, Baglietto, Morgan, modelli navali, design, pittura e musica
Sabato 7 e domenica 8 giugno si svolge a Marina Genova AeroportoDallo Yacht al Dinghy: la nautica da diporto del ‘900”, un raduno espositivo, che raccoglie barche e auto d’epoca. Prenderanno parte alla rassegna, tra gli altri, sei yacht Sangermani, sei vele latine, diciotto derive storiche, dieci barche a motore e Aldebaran, un Flying Dutchman firmato Baglietto, che ha vinto i Campionati del mondo in Inghilterra nel 1959.

A sfilare sabato pomeriggio saranno le auto d’epoca Morgan, storico marchio inglese, prossimo a festeggiare il centenario, mentre sarà inaugurata “Opera Viva”, un’esposizione permanente di oltre cinquanta modelli navali realizzati da Tiberio Scognamiglio che ripercorrono la storia della marineria.

Tra gli eventi collaterali, ci saranno mostre di pittura a tema marino, musica dal vivo nella Piazzetta del Marina e la possibilità di visitare la casa-container realizzata dal mensile Casaviva, che dimostra come si può arredare con stile e design esclusivo uno spazio di 23 mq, analogo a quello di un piccolo yacht di lusso.

Promotori della manifestazione, oltre a Marina Genova Aeroporto che la ospita, l’Aide (Associazione Italiana Derive d’Epoca) dello Yacht Club Italiano, e l’Asdec, una delle associazioni più attive nel campo delle imbarcazioni storiche, il tutto con il riconoscimento della Consulta Nazionale “Il Mare ci Unisce”.

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Salame e champagne a Felino

Svizzera: hotel a cinque stelle per gli Europei 2008