Barbie Global Beauty alla Milano Fashion Week

Il progetto di Vogue in mostra a Palazzo Morando

Alzi la mano chi non ha mai fatto un vestito a una sua Barbie.

In occasione della Milano Fashion Week, in corso proprio in questi giorni a Milano, con protagoniste le collezioni moda donna per la primavera estate 2016, Vogue Italia ha coinvolto 10 designer emergenti e 10 maison di successo nel progetto Barbie Global Beauty.

Da sempre Barbie interpreta, attraverso i suoi look, i cambiamenti sociali e culturali, ed è proprio questo il compito dato alla nuova generazione di stilisti scelti per questa iniziativa.

Barbie Global Beauty altro non è che la sfida di raccontare e raccontarsi attraverso l’espressione della globalità della bellezza di Barbie.

Così i designer selezionati hanno creato la propria Barbie ideale, l’hanno vestita e ne ha ispirato make-up e hair stiling.

Le Barbie firmate da Piccione.Piccione, Angelos Bratis, Daizy Shely, CO|TE, Leitmotiv, Tak.Ori, “COMEFORBREAKFAST”, Giancarlo Petriglia, Arthur Arbesser, Coliac by Martina Grasselli, Max Kibardin, Paul Andrew, Marco de Vincenzo, Gabriele Colangelo, Paola Cademartori, MSGM, Au Jour le Jour, Stella Jean, Simone Rocha, Aquilano.Rimondi e protagoniste del progetto Barbie Global Beauty saranno in mostra a Palazzo Morando durante la Milano Fashion Week inserite nella vetrina della creatività Vogue Talents.

Written by Francesca

Milano Fashion Week, Cara e Kate paralizzano il centro

Milano Fashion Week estate 2016, da Gucci arrivano i vip