Barbecue, un’estate alla griglia

Gli strumenti più belli per le grigliate, da organizzare in giardino o sugli yacht
Sempre più italiani organizzano grigliate in estate: lo rivela una ricerca condotta da Carnealfuoco.it, la maggiore community online di appassionati del barbecue.

Il 76% dei nostri connazionali organizza grigliate almeno una volta a settimana e ammontano a 24 milioni quelle effettuate nei soli mesi estivi.

Via dunque agli invitanti piatti di carne, da gustare in giardino o in mezzo al mare, grazie a strumenti di ultima generazione.
Se il giardino è il luogo più comune per dedicarsi alla cottura all’aperto della carne alla brace, anche gli yacht più grandi sono dotati di barbecue. È il caso del Pershing 64, del CRN 43, l’Azimut 47, l’Itama Forty, l’Aicon 82 Open. A realizzare i barbecue per le più importanti realtà industriali del mondo della nautica diportistica di altagamma è la trevigiana Techimpex, che ha realizzato anche il più grande barbecue al mondo per un megayacht, il Megabbq, creato con un tipo speciale di acciaio inox.

Per delizirsi in giardino sono molti gli strumenti a disposizione capaci di unire funzionalità e design.
Made in Pininfarina è il Coleman Diamento, dal corpo centrale in acciaio alluminato e dotato di tecnologia Optimal Burner, che permette di cucinare al meglio qualsiasi alimento.

Il Fire Magic Monarch Magnum ha una luce alogena per la sera, termometro digitale, portacenere, tre zone di cottura a temperatura differenziata, mentre l’Electrolux Egl 4400x, vanta cinque bruciatori in acciaio più uno ad infrarossi. Per cuocere diversi alimenti contemporaneamente.

Se siete affascinati dai matalli preziosi ecco per voi il barbecue placcato oro 24 carati di Beefeater con sei fornelli, spiedo e molti altri accessori che arriva al costo di 12.500 dollari. Se cercate un oggetto dal design particolare ecco il Kamado Ceramic Barbecue Grill, diponibile in diversi colori o il Fiberglass BBQ Corvette che riprende le forme delle auto sportive o ancora il Kalamazoo Gas Gourmet Grill dalle eleganti linee curve o lo stile retrò del 16 inch Smoken Joes  Chuckwagon By Rumo creato artigianalmente e dotato di doppio sistema per il controllo della temperatura.  Se invece volete uno strumento che vi aiuti a rispettare l’ambiente è stato ideato Solar Grill, che sfrutta l’energia solare. Per una cucina più salutare e con meno grassi, invece, avete a disposizione grazie a Wellbas un barbecue che rivoluziona le modalità di cottura alla griglia grazie all’impiego dell’acqua.

Se volete uno strumento davvero completo potete acquistare una cucina da esterni, dotata di tutte le comodità ed accessori, come quelle di Talos, che oltre alla carne vi permettono di preparare un’infinità di ricette.

A vestire di stile le grigliate poi, ci pensano accessori come il prezioso set di Gucci racchiuso in un box di teak.

Ma quali sono le ricette più in voga? Carnealfuoco.it segnala le costolette di maiale in giallo con patate e mais dolce, il polletto alla diavola trevisano con radicchio e senape di Digione e gli spiedini misti con bruschetta e avocado.

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Set per gli amanti del poker da Elie Bleu

Casa Italia a Pechino