Barba uomo 2019: le tendenze moda per essere più affascinante

chiaradinunzio
09/04/2019

Le tendenze moda 2019, hanno decretato la caduta della barba hipster in sostituzione di una barba più corta e definita per gli uomini.

Barba uomo 2019: le tendenze moda per essere più affascinante

Cari uomini, bisogna curare anche la barba oltre ai capelli. Il fashion system ha detto che se l’anno scorso il barbone lungo stile hipster era di moda, adesso non lo è più. In questo 2019 si parla proprio dell’opposto, cioè di stili di barba classici, sobri e molto curati, più corti che lunghi che renderanno il vostro look più sensuale e affascinante. Ecco le varie tipologie di barba che saranno perfette per il vostro stile.

Tendenze barba uomo 2019

Lunghezza media

Per chi proprio non vuole rinunciare allo stile trasandato, da vero uomo, le tendenze 2019 accettano la barba lunghezza media. L’importante che ve ne prendiate cura, infatti l’operazione fondamentale è: pulire la barba, spazzolarla in maniera delicata con la “military brush”, ovvero la spazzola ovale che spesso i parrucchieri utilizzano per togliere via i capelli dagli indumenti dei propri clienti. Utilizzate la military brush ancor prima di utilizzare il sapone, che spesso causa di alterazione del PH della pelle.

Corta

La barba corta e super definita è la tendenza per eccellenza del 2019. Per un look sobrio e pulito anche la barba corta necessita della dovuta manutenzione, ovviamente. Le operazioni in questo caso sono decisamente più semplici, di quelle di una barba di media lunghezza, ed è per questa ragione che molti uomini la individuano come il giusto compromesso tra praticità ed esigenze fashion. Questa tipologia di ‘’barba appena accennata’’ per un look super sexy, la regola vuole che la barba corta perfetta debba venire lasciata crescere per 3 giorni e poi rifinita.

Baffi

Altra tendenza 2019 è quello di lasciare un accenno di barba e portare un bel paio di baffi folti.  Spesso gli attori si sono lasciati crescere i baffi per esigenze di copione e non solo, ricordiamo l’affascinante Brad Pitt nel 2009 per Bastardi senza gloria di Tarantino. La ragione del ritorno dei baffi forse? Ecco, i baffi donano al vostro look, come la barba lunga di tendenza nel 2018, un buon compromesso per non rinunciare totalmente al look trasandato, soprattutto quando una rasatura completa vi sembra eccessiva.

Come prendersi cura della barba e dei baffi

Proprio come capelli, la barba va pettinata con un buon pettine da baffi, cercando di indirizzare il verso nella stessa direzione. Portare barba e baffi è tuttavia molto impegnativo, bisogna utilizzare gli strumenti adatta quali rasoio, trimmer, regola barba e prodotti specifici per la barba uomo come: lo shampoo per barba, molto indicati specialmente per determinate lunghezze e  per la cura quotidiana bastano anche poche gocce di olio da barba che hanno un effetto emolliente e rendono la vostra barba e i vostri baffi morbidi al tatto e super brillanti.