Bang by Marc Jacobs

Nuova fragranza pour hommeIndubbiamente Marc Jacobs si è esposto in prima linea per la sua nuova fragranza maschile.

In primis con l’accurata scelta delle essenze che la compongono, che sono le sue preferite, poi dando al profumo un allure dinamico e accattivante, in pieno stile Marc Jacobs e infine con l’insolita scelta di apparire in prima persona nella campagna pubblicitaria del profumo.

Dopo l’incredibile successo di Lola, arriva in tutte le profumerie Bang: per entrambi essenza moderna ma raffinata e packaging originale e vivace.

La fragranza è piccante, legnosa e speziata: il trio di pepe in grani, nero, rosa e bianco si unisce a legni virili come il magnetico elemi resinos, il benzoino aromatico con un pizzico di vetiver, muschio bianco e patchouli.

Un profumo audace, intenso che rispecchia appieno la personalità estrosa dello stilista di Louis Vuitton.

La prima cosa che salta all’occhio è l’iconico flacone che riesce a rendere tutta l’esplosività che Marc Jacobs ha voluto dare al profumo: il nero fumo del flacone in vetro si scontra con la lucentezza metallica della targa che avvolge pienamente il fronte e il retro. Al centro l’incisione del logo e l’impronta in rilevo che si ripropone poi sul retro.

Per il packaging Marc si è ispirato a John Chamberlain, uno scultore americano che lo stilista, grande appassionato di arte contemporanea, ama particolarmente.

L’erotiosmo e lo spirito esplosivo di Bang non finiscono qui: Marc Jacobs in persona è il protagonista dell’accattivante campagna pubblicitaria, realizzata dal fotografo Juergen Teller al Mercer Hotel di New York, che vede il designer su un letto di mylar splendente coperto solo dal flacone di profumo.

Marc Jacobs anche in questa circostanza dimostra la sua originalità, ironia e soprattutto la forte personalità che gli permette di osare rimanendo tradizionale e raffinato.

Written by Monica

Ecco la nuova Marina di Loano

Parigi. Gli anni meravigliosi