Bally e Central Saint Martins

Evento alla London Fashion Weeek

La London Fashion Week ha fatto da cornice ad un evento speciale.

Durante la kermesse inglese, Bally ha presentato il frutto dalla collaborazione con gli strudenti del Central Saint Martins.

La prestigiosa scuola di moda, che fra gli altri ha avuto come studente niente di meno che Alexander McQueen, è alla terza collaborazione con la maison svizzera.

Le due studenti scelte per questo progetto sono Alice Bastin e Mei Lim Cooper che nelle scorse settimane hanno avuto l’opportunità di lavorare a stretto contatto con i direttori creativi di Bally Graeme Fidler e Michael Herz.Bally e Central Saint Martins - Alice Bastin, Mei Lim Cooper

Un’occasione unica per vedere da vicino il lavoro di una maison e di creare pezzi da collezione.

L’obiettivo del progetto era quello di realizzare due creazioni.
Alice Bastin si occupata dell’outfit maschile. Il risultato è lineare e dalla silhouette pulita. Importante lo studio sulle proporzioni tanto da avere un allure couture.
A Mei Lim Cooper è invece stato affidato il compito di realizzare una proposta femminile.
La giovane designer si è concentrata sui materiali creando capi dove la lana si mixa con la pelle con un risultato decisamente glamour.

Bally crede nei giovani e guarda al futuro in attesa, a Milano Moda Donna, di presentare la collezione autunno inverno 2012-2013.

Written by Francesca

Simonetta Ravizza, autunno inverno 2012-2013

Kristina Ti, autunno inverno 2012-2013