Ballo della Rosa 2014, tutte le foto

Da Mika a Charlotte

Anche quest’anno i personaggi del jet set, della nobiltà, e dello show-biz si sono dati appuntamento alla Salle des Etoilles dello Sporting di Montecarlo per il Ballo della Rosa, evento esclusivo nato nel 1954 per volontà della Principessa Grace Kelly.

Il ricavato del Gran Galà, come da tradizione, andrà alla Fondazione Principessa Grace, ente filantropico del Principato, che proprio nel 2014 spegne 60 candeline.

Come per il 2013, la serata vip che storicamente apre la stagione mondana del Principato di Monaco, è stata curata da Karl Lagerfeld, a partire dalle scenografie fino al menù (nei calici il cuvee Belle Epoque Rosé 2004 Perrier‑Jouët) passando per l’intrattenimento musicale, affidato quest’anno a Mika, che intonando la sua hit “Grace Kelly” ha incantato e scatenato la platea.

Per la soirèe, il kaiser della moda si è ispirato al movimento artistico, architettonico e spirituale del costruttivismo nato in Russia nel XX secolo.

All’evento, hanno partecipato, oltre al Principe Alberto II e alla Principessa Charlene con un vestito navy di Akris, anche la Principessa Caroline di Hannover (presidente della Fondazione) in Chanel Couture, Max Biaggi e la moglie Eleonora Pedron, Shirley Bassey, Victoria Silvstedt, Emanuele Filiberto e Rita Caltagirone.

Tutti gli occhi però, erano puntati su Charlotte Casiraghi, neo mamma del piccolo Raphael, presentatasi al ballo senza il compagno Gad Elmaleh, impegnato a teatro a Lione.

Sempre più presente agli impegni ufficiali del Principato, Beatrice Borromeo, fidanzata storica di Pierre Casiraghi, con un abito bustier rosa chiaro con gonna a petali svasata in organza della collezione Giorgio Armani Privé e gioielli da mille e una notte.

Tutte le foto nella gallery!

Written by Monica

Carolina Kostner, bronzo ai Mondiali

Cosmopack 2014