Ballo della Rosa 2013

Karl Lagerfeld direttore artistico

Nella Salle des Etoiles dello Sporting Monte Carlo, sabato 23 marzo, si riuniranno personaggi del jet set e della nobiltà per il consueto Ballo della Rosa, evento esclusivo nato nel 1954 per volontà della Principessa Grace Kelly.

La novità per l’edizione 2013 della serata vip che storicamente apre la stagione mondana di Monaco, è il direttore artistico: Karl Lagerfeld.

Il designer di Chanel ha curato tutti i dettagli della gran soirèe, a partire dalle scenografie fino all’intrattenimento musicale.

Se il tema dell’anno scorso, è stato “Swinging London – Swinging Rose”, per il Bal de la Rose 2013, Lagerfeld si è ispirarato al contrasto tra il “Belle et Pop”.

Il party, infatti, comincerà con i fasti e la magnificenza della Belle Epoque per finire su un registro decisamente Pop, con un mix di musica e immagini dell’età d’oro della Francia del 1900 e accenni di rap, hip hop e soul.

Karl Lagerfeld per Rita Ora per il Ballo della Rosa 2013

L’Orchestra Filarmonica di Praga aprirà le danze, per poi lasciare spazio alle esibizioni live di Rita Ora (che per l’occasione indosserà un costume realizzato da Lagerfeld appositamente per lei) e del cantante Theophilus London, e  il DJ set di Caroline de Maigret, ambasciatrice della maison Chanel.

Il Gran Galà, istituzione glamour del Principato di Monaco il cui ricavato andrà come da tradizione alla “Fondazione Principessa Grace” celebrerà inoltre i 150 anni della Société des Bains de Mer.

La SBM è una delle prime società turistiche di lusso del principato e comprende cinque casinò di fama mondiale, hotel a cinque stelle lusso, night club e ristoranti blasonati, tra cui il tre stelle Michelin Le Louis XV di Alain Ducasse.

Avatar

Written by Monica

Punk in mostra a New York

Stella Maris, l’helideck è certificato