Ballarini per MasterChef

Collezione di strumenti di cottura di lusso
Ballarini, leader nella produzione di strumenti di cottura per uso casalingo, festeggia quest’anno 125 anni di storia.

Il 2014 è iniziato alla grande per l’azienda italiana che ha presentato in occasione dell’edizione di gennaio di Homi, ex Macef, una prestigiosa collaborazione con il programma televisivo clou del giovedì sera di Sky Uno, MasterChef.

Allo stand Ballarini abbiamo potuto ammirare in anteprima la collezione di strumenti di cottura di lusso scaturita da questa partnership.

Il set da cucina si compone di padelle di tre diverse dimensioni (20/24/28 cm), una casseruola con manico da 16 cm, una bistecchiera da 28 cm e un wok saltapasta da 28 cm.

Ogni utensile è realizzato in alluminio puro ad alto spessore, dotato di antiaderente di ottima qualità e rivestito esternamente con raffinato smalto porcellanato estremamente resistente alle alte temperature di cottura. Padelle, bistecchiera e wok sono dotati di Thermopoint, il dispositivo che aiuta a migliorare la cottura dei cibi risparmiando energia. Una ricca gamma di colori e la firma MasterChef su ogni prodotto, contraddistinguono la collezione.

Guido Ballarini, Amministratore Delegato di Ballarini afferma: “siamo entusiasti della collaborazione con MasterChef perché incarna i valori che la nostra società, da sempre, considera parte integrante della propria cultura: la qualità dei nostri prodotti associata all’arte culinaria, il piacere di condividere e gustare un pasto insieme, l’esperienza della degustazione in un contesto spiccatamente familiare”.

Anche se non siete Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Carlo Cracco, le pentole Ballarini sono gli strumenti di cui qualsiasi buon cuoco di famiglia o aspirante chef necessita nella propria cucina.

Ballarini per MasterChef

Written by Chiara

Milano Moda Donna, calendario sfilate febbraio 2014

Riccardo Tisci per Nike, la capsule collection