Baladin, birrificio dell’anno 2013

Premiato al RHEX Rimini Horeca Expo

Il RHEXRimini Horeca Expo, salone internazionale dedicato al mondo della ristorazione e dell’ospitalità, è terminato ieri e tra i tanti appuntamenti ha decretato il birrificio dell’anno 2013.

A vincere questo ambito riconoscimento Baladin, birrificio di Cuneo che dal 1986 è uno dei punti di rifermento del “bere artigianale” nel campo birrario in Italia.

Promosso dall’associazione culturale Unionbirrai il concorso ha come obiettivo quello di promuovere la diffusione della cultura della birra artigianale in Italia.

A partecipare alla competizione 104 birrifici e oltre 556 birre, suddivise in 24 categorie. A decretare il vincitore ci ha pensato una giuria coordinata da Flavio Boero, Quality Assurance Manager in Carlsberg ed esperto giudice internazionale, e composta da 34 esperti italiani e stranieri.

“La birra artigianale è una birra non pastorizzata, integra e senza aggiunta di conservanti con un alto contenuto di…entusiasmo e creatività. Attorno a questi produttori e a questo nuovo prodotto si raccoglie una fitta schiera di consumatori ‘consapevoli’ che tengono in grande considerazione il prodotto artigianale, soprattutto grazie alla sua elevata ‘trasparenza’ tecnologica, alla sua stimolante varietà ed alle sue intrinseche qualità organolettiche e dietologiche” e Unionbirrai è il centro attorno al quale gravita questo mondo.

www.unionbirrai.it

Avatar

Written by Francesca

Pinko bags for Ethiopia

Jennifer Lawrence per Miss Dior, le foto