Bags for Africa 2013

26 novembre 2013
Il 26 novembre torna l’appuntamento con Bags for Africa.

Giunta alla quarta edizione, l’iniziativa nata per finanziare i progetti di lotta alla malnutrizione di COOPI in Niger e Ciad, quest’anno avrà un mood vintage.

45 le borse griffate che andranno all’asta nella splendida cornice del Salone d’Onore de la Triennale di Milano.

Organizzato in collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana, Christie’s Italia, Morino Studio e Vanity Fair, Bags for Africa 2013 ha dunque un tema speciale per ricordare un periodo memorabile non solo per la moda, ma anche per COOPI fondata nel 1965.

Accanto alle 45 grandi aziende della moda made in Italy che hanno messo a disposizione la propria creatività, troveranno spazio anche le creazioni realizzate da Martina Maggiorelli.
Una capsule collection speciale questa nata dalla collaborazione tra la talentuosa designer, vincitrice dell’ultima edizione del concorso “Giovani stilisti per una moda solidale”, e un gruppo di artigiane del progetto COOPI in Marocco.
Completano il lotto di vendita 10 paia di occhiali YOBE Eyewear, ognuno dedicato a una donna africana e alla sua storia.

A battere all’asta tutte le creazioni sarà Renato Pennisi della casa d’asta Christie’s mentre a presentare la serata sarà la conduttrice televisiva Camila Raznovich.

Le aziende che hanno aderito a Bags for Africa 2013 sono: Agatha Ruiz de la Prada, Alberta Ferretti, Alviero Martini 1^ Classe, Antonio Marras, Braccialini, L’Autre Chose, Benedetta Bruzziches, Brunello Cucinelli, Carta e Costura, Cinzia Rocca, Cividini, CoSTUME NATIONAL, CO I TE, Daniela Bentivoglio, Daniela Gerini, Eduardo Wongvalle, Ermanno Scervino, Fratelli Rossetti, Gabs, Giancarlo Petriglia, Giuseppe Zanotti Design, Hogan, John Richmond, Lorenzo Riva, Marta Ferri, Martino Midali, Mywalit, Moschino, Piquadro, Renato Balestra, Roberto Cavalli, Rodo, Roger Vivier, Salvatore Ferragamo, Santoni, StefanomanO, Stella Jean, THALÉ BLANC, Tiziana Fausti, Tod’s, Trussardi, Valentino Orlandi, V°73, Vivienne Westwood, Zagliani.

Per vedere in anteprima le borse vi basterà andare nella nostra gallery mentre per fare la vostra offerta anche on-line basterà visitare il sito di COOPI: www.coopi.org.

Avatar

Written by Francesca

Antonello da Messina a Rovereto

Seat Leon ST