Baccarat, vasi di lusso

Chiara
19/09/2012

In occasione della Paris Design Week 2012 Baccarat ha svelato agli amanti degli arredamenti di lusso in cristallo la nuova collezione di vasi, Vase-O-Rama

Baccarat, vasi di lusso

La collezione Vase-O-Rama

In occasione della Paris Design Week, conclusasi lo scorso 16 settembre 2012, Baccarat ha svelato agli amanti degli arredamenti di lusso in cristallo la nuova collezione di vasi, Vase-O-Rama.

Si tratta di complementi sofisticati ma allo stesso tempo giovani: i designer che li hanno realizzati sono infatti gli studenti della ECAL (Scuola Cantonale d’Arte di Losanna) impegnati nel Master in Design e Industria del Lusso e nel Master in Art Direction.

Il vivido estro dei giovani creativi, di 15 diverse nazionalità, è stato sapientemente guidato dalla designer londinese Bethan Laura Wood e dal fotografo parigino Philippe Jarrigeon.

Il filo conduttore del loro lavoro è stato quello della rivisitazione della tematica universale del “vaso”, partendo da una medesima forma conica di base che è stata tagliata, incisa, intagliata, dorata in molteplici modi.

Sebbene frutto di un semplice “laboratorio scolastico” di 6 mesi, la linea Vase-O-Rama s’inserisce a pieno dirittto nella produzione di lusso della Maison francese.

Che ne dite dell’innovativo vaso Harness che si trasforma in zaino grazie a un sistema di finimenti?

Vaso Harness

www.baccarat.com