Baccarat al Fuorisalone 2012

Redazione
20/04/2012

Baccarat ha allestito a Palazzo Morando per il Fuorisalone 2012 una preziosa installazione EXPERIENCE BACCARAT, in cui è possibile ammirare le novità 2012

Baccarat al Fuorisalone 2012

Con Patricia Urquiola e Philippe Starck

Nella settimana del Salone del Mobile 2012 un brindisi all’interno del B BAR a Palazzo Morando (via Sant’Andrea 6) è d’obbligo.

Nella prestigiosa location, Baccarat ha infatti allestito una preziosa installazione, “EXPERIENCE BACCARAT”, in cui è possibile ammirare in anteprima la nuova sontuosa collezione di bicchieri Château Baccarat e le linee nate dalla collaborazione con due guru del design, Patricia Urquiola e Philippe Starck.

Luxgallery ha partecipato all’esclusivo cocktail del 18 aprile, ecco cosa abbiamo visto.

Nel cortile del palazzo domina Marie Coquine, il maestoso lampadario chandelier in finissimo cristallo su cui è innestato un ombrello: si tratta di un pezzo realizzato da Philippe Starck per l’edizione scorsa del Salone del Mobile.

Una scenografia di lusso contemporaneo ci ha accolto, poi, in un percorso che mette in mostra i prodotti iconici Baccarat e le novità 2012.

Sotto i riflettori della prima sala, la linea Château Baccarat che luccica nel suo splendore su una tavola imbandita davvero invitante. Per il lancio di questi nuovi bicchieri da degustazione, la rinomata Maison del cristallo ha dato carta bianca al fotografo e regista James Bort per creare un breve film. Girato nel cuore della Maison Baccarat a Parigi, il video, che vi proponiamo, mette in scena, raccontando una favola, l’esplosione di colori e sapori esaltati dal cristallo dei calici Château Baccarat.

Si passa poi alle vetrine che espongono i colorati animali della collezione Zoo realizzati da Jaime Hayon per arrivare all’eclettica e gioiosa collezione di vasi e bicchieri Variations firmata da Patricia Urquiola.

La sorpresa finale ce la riservano il lampadario e due tavoli della collezione Crystal Supper a cui Philippe Starck regala un tocco en noir.

Baccarat risplende nel cuore del Quadrilatero della Moda!