BACC, Biennale d’Arte Ceramica Contemporanea

Dal 26 maggio al 24 giugno 2012

La ceramica e l’arte due mondi che si sono dati appuntamento alle Scuderie Aldobrandini di Frascati dove dal 26 maggio al 24 giugno 2012 è in scena la prima Biennale d’Arte Ceramica Contemporanea.

Le  opere dei 13 artisti protagonisti di BACC 2012 raccontano, nella mostra Materia in Espansione a cura di Manrica Rotili, la nuova condizione della ceramica, che da mera materia prima impiegata nell’artigianato viene nobilitata a prodotto artistico.

La location della fiera, le Scuderie restaurate secondo un progetto dell’architetto Massimiliano Fuksas, costituiscono un affascinante connubio tra antico e moderno, tra tradizione e innovazione, in sintonia con le installazioni esposte.

Jasmine Pignatelli - Semi

Non resta che esplorare le diverse possibilità di “espansione” a cui la ceramica può ambire nell’ambito dell’arte contemporanea.

Ecco gli artisiti in mostra: Silvia Calcagno, Elettra Cipriani, Guido De Zan, Fabrizio Dusi, Marino Ficola, Antonio Grieco, Annalisa Guerri, Massimo Luccioli, Rita Miranda, Riccardo Monachesi, Simone Negri, Jasmine Pignatelli, Sprout.

www.baccontemporanea.wix.com/biennale#!home/mainPage

BACC, Biennale d’Arte Ceramica Contemporanea

Avatar

Written by Chiara

Poznan

Festival di Cannes 2012, promossi e bocciati