Ba Asian Mood, il miglior ristorante etnico d’Italia

Premiato dal Gambero Rosso

Arredamento moderno, mattoni a vista e appariscenti lampadari rossi di chiara impronta orientale. Ecco come si presenta il Ba Asian Mood, il primo ristorante di cucina cinese moderna a Milano.

Nonostante la recente apertura il locale si è già aggiudicato un riconoscimento da poter vantare con orgoglio: l’autorevole guida Mangiarbene 2011-2012 edita da Gambero Rosso gli ha attribuito il titolo di miglior ristorante etnico d’Italia.

Un traguardo che onora Marco e Giulia, giovani titolari del ristorante, e ovviamente il fautore “concreto” del successo: lo chef Chung Ping arrivato direttamente da Hong Kong per portare nel Bel Paese i sapori dell’oriente.

Le sorprese non finiscono qui. Ba Asian Mood ha deciso di inaugurare l’estate con l’apertura di un elegante dehor.
Questo spazio esterno, con pavimento in legno e comode sedute, riprende le linee del ristorante grazie all’uso degli stessi tavolini, con top in argento ed elaborato sostegno che richiama l’eleganza dello stile cinese.

Ba Asian Mood - Soft Shell Crab

Ecco alcune prelibeatezza da provare: i dim sum (assaggini tipici della Cina meridionale), il rombo in crosta, l’anatra laccata e gli spaghetti con salmone e bottarga di muggine.
Il piatto forte è lo scenografico Soft Shell Crab: granchio morbido, saltato al pepe nero e avvolto in una sottile pastella che lo rende croccante al punto giusto.

La collaborazione con il maestro pasticcere Ernst Knam aggiunge un tocco di dolcezza alla conclusione del pasto.

L’appuntamento con la tradizione culinaria cinese è in Via Ravizza 10.

Ba – Asian Mood
Via Carlo Ravizza 10
20149 Milano
+39 02 46 93 206 / +39 347 09 30 093
www.ba-restaurant.com
[email protected]

Written by Chiara

Un vampiro sul lago di Como

Gherardini, la campagna autunno inverno 2011-2012