Azimut al Festival de la Plaisance

Le novità dal gruppoAzimut Benetti Group ha in progetto per la prossima stagione nautica ben 10 modelli, che andranno ad ampliare la gamma di yacht di lusso offerti attraverso i brand Azimut Yachts, Atlantis, Azimut Grande e Benetti.

Tre di questi saranno presentati in anteprima assoluta il prossimo di settembre al Festival de la Plaisance di Cannes, in programma dall’11 al 16 del mese.

La prima delle novità arriva dalla Collezione S di Azimut Yachts e ha l’ambizione di rivoluzionare il concetto stesso di yacht sportivo. Si tratta del nuovo Azimut 55S, basato su una filosofia “open space” che mira alla massima integrazione tra spazi interni ed esterni, creando un ambiente pieno di luce, aria e sole, in cui possano rilassarsi in pieno comfort fino a 12 ospiti, suddivisi tra pozzetto e salone.

A questo scopo sono state pensate e realizzati gli elementi d’arredo, con sedute in grado di trasformarsi all’occorrenza in chaise longue o in prendisole, mentre la spiaggetta di poppa pivottante si trasforma in una beach area da 5 mq.

Sempre da Azimut Yachts arriva la seconda anteprima, questa volta dalla Collezione Magellano: il Magellano 43.

La nuova imbarcazione nasce come reinterpretazione in chiave moderna dei trawler, dei quali ripropone alcune soluzioni base, accostandole però ad un design esterno più accattivante e a interni di ispirazione contemporanea.

Grazie alla carena dual mode, il Magellano 43 è in grado di assicurare una navigazione confortevole a tutte le velocità, mantenendo una grande autonomia e un’estrema versatilità. Sarà proposto anche in versione hard top, particolarmente adatta per l’utilizzo in acque interne.

AZIMUT 55S

La terza novità, come vi avevamo già anticipato, riguarda invece il brand Benetti, con il Classic Supréme 132’, megayacht da 40 metri della gamma Class.

Si tratta di un vero e proprio gioiello della nautica made in Italy, caratterizzato da uno stile sobrio ed elegante. Il design degli interni è contemporaneo e propone un decòr dove prevalgono le tonalità naturali del rovere e del wengè, accostati a pelli e cuoio con lavorazione a diamante.

Non passerà poi certo inosservata la presenza a Cannes di Diamonds Are Forever, megayacht Benetti da 60 metri che stabilirà il record come più grande imbarcazione mai esposta al Salone.

Avatar

Written by Redazione

Prada, ricavi a +36,5%

Olimpiadi 2012 Stroili Oro