Azimut 95 al Salone Nautico di Genova

Un altro nuovo modello della vasta gamma Flybridge di Azimut Yacht per vivere il mare en plein air nel massimo comfort ed eleganza

Assieme all’Azimut 58 verrà lanciato al Salone Nautico Internazionale di Genova l’Azimut 95 Flybridge, che detterà nei suoi quasi trenta metri di lunghezza, nuove interpretazioni dell’eleganza Made in Italy attraverso la raffinatezza dei grandi spazi dedicati alla vita a bordo nel massimo comfort, la grande luce negli interni e la dinamicità del profilo.

Concepito secondo criteri di razionalità nell’uso degli spazi, verso una eccezionale semplicità di gestione e massima intimità per l’armatore e gli ospiti, offrirà oltre 175 mq di spazio per la vita a bordo.

L’ampio fly, dotato di un funzionale hard top regolabile, il pozzetto interamente coperto e i generosi spazi a prua sono accoglienti “loft” sull’acqua. In particolare il fly è la zona che meglio evidenzia l’abbondanza di spazi per vivere il mare su questo modello: un’ampiezza notevole che lo rende in assoluto il più grande della categoria.

Le tre finestrature su ciascun lato della tuga conferiscono dinamicità al profilo e una luminosità perfettamente diffusa in funzione delle strutture interne.

Il vasto ponte principale è suddiviso in modo razionale da mobili in ciliegio tra il grande salone, posizionato su unico livello e l’area pranzo con una panoramica vista mare, grazie alla vetrata centrale della tuga che scende al livello della falchetta.

L’area timoneria e la cucina sono accessibili dall’esterno, garantendo la totale assenza di interferenza dell’equipaggio con la vita a bordo.

Sottocoperta prendono forma quattro spaziose cabine: in particolare evidenza, la cabina armatore che è un primato di grandezza e lusso con doppio bagno, jacuzzi e doccia e una eccezionale cabina VIP con letto a 45° e ampie finestrature, mentre le due cabine guest sono tra le più grandi della categoria.

Azimut 95, specifica tecnica preliminare provvisoria
Lunghezza f.t. 29,87 m (98’)
Larghezza al baglio 6,85 m (22’ 6”)
Immersione a pieno carico 1,86 m (6’ 1”)
Serbatoi carburante 12000 l (3170 US gls)
Serbatoi acqua dolce 1800 l (476 US gls)
Cabine 4 + crew
Posti letto 8 + crew
Bagni 6 + crew
Materiale di costruzione GRP
Carena V-shape with angle of deadrise 9,6° poppa
Motorizzazione 2 x 1825 mHP (1341 kW)
CAT C32 ACERT 12 V
Velocità massima 26,5 nodi
Velocità di crociera 23 nodi
Concept and exterior design Stefano Righini
Interior design Carlo Galeazzi
Costruttore Azimut Yachts Viareggio

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Vacanze ad Amsterdam?

Suono da cinema per l’Home Theater