Ayrton Senna, il doodle

Google celebra il 54esimo anniversario della nascita del pilota brasiliano
Google ricorda oggi, con un doodle a tema, il 54esimo anniversario della nascita del pilota brasiliano.

Ayrton Senna nasce a San Paolo il 21 marzo 1960 da Milton da Silva e Neide Senna da Silva.

A distanza di 20 anni dal tragico incidente del 1 maggio 1994 sul circuito di San Marino, in cui la sua monoposto Williams è uscita fatalmente di pista alla curva del Tamburello, il tre volte campione del mondo di Formula 1 è ormai un mito consacrato dell’automobilismo mondiale.

Anche il mondo della moda ha subito il fascino del compianto pilota: Moncler, due anni fa, ha fatto sfilare a Milano Moda Uomo una collezione autunno inverno 2012-2013 dichiaratamente ispirata alle tute sportive alla Ayrton Senna, con elementi scomponibili da staccare a piacere.

“L’idea mi è venuta durante un volo Milano-New York, guardando un documentario su Ayrton Senna – ha spiegato lo stilista americano Thom Browne. – Trovo che non ci sia niente di più interessante della reinterpretazione di un classico. Che si tratti di abiti formali o di capi sportivi”.

Moncler Gamme Bleu AI 2012-2013

Oggi è la fondazione che porta il suo nome a tenere vivo il ricordo di Senna, grazie all’impegno della sorella Viviane che ha voluto mandare avanti la missione a favore dei bambini poveri del Brasile, già promossa in vita dal fratello con l’associazione Senninha.

Ayrton Senna, il doodle

Written by Chiara

Le spiagge più belle del 2014

Bulgari per Trinità dei Monti