Avirex Tweed Ride 2014 a Milano

Pedalate di stile il 28 settembre
Milano è sempre più una metropoli a misura di ciclista.

Oltre ad aver punteggiato il centro urbano con le stazioni di BikeMi, il servizio di bike sharing del Comune, il capoluogo lombardo si prepara ad accogliere il popolo delle due ruote più stiloso.

Domenica 28 settembre 2014 torna, infatti, l’appuntamento con l’Avirex Tweed Ride, gara ciclistica che prenderà il via in mattinata da Piazza San Babila.

I partecipanti dovranno contare su gambe allenate ma anche su un look impeccabile: il dress code prevede abiti vintage come pantaloni alla zuava, bretelle, maglie e giacche sulle tonalità del marrone. Le femminucce possono invece affidarsi al gaurdaroba giovanile delle proprie nonne.

La competizione è aperta alle bici costruite dal 1900 al 1990, da passeggio o da corsa anche nuove ma dall’estetica retrò, alla pedalata invece si può partecipare con ogni tipo di bici.

Le categorie di premi in gara saranno: Best Dressed Lady, Best Dressed Gentleman, Best Bicycle, Best Moustache, Best Cake, Best Group.

La premiazione, il rinfresco e la musica saranno per l’occasione ospitati nello showroom Avirex di via Comelico, 24.

L’evento ha lo scopo di dimostrare che la bicicletta è un mezzo elgante ed è la vera alleata della mobilità urbana in una città come Milano che merita una dinamica più sostenibile in vista dell’importante appuntamento con l’Expo. L’Avirex Tweed Ride 2014 sarà anche un momento di solidarietà in quanto parte dei ticket di iscrizione saranno devoluti in beneficenza alla Fondazione ProADAMO, onlus impegnata nella ricerca di nuovi metodi di diagnosi e cura del tumore della prostata e di altre patologie oncologiche urogenitali maschili.

Locandina Avirex Tweed Ride 2014

www.tweedride.it

Avatar

Written by Chiara

Clio Make Up e i Google Glass

Diane von Furstenberg celebra il Wrap Dress