Avere un look da Top model anni ‘90 come Claudia Schiffer

Bionda, fisico perfetto e viso angelico, stiamo parlando della bellissima Claudia Schiffer, la super top model anni ’90 di origine tedesca che ha fatto impazzire il fashion system e non solo. Claudia è una vera Barbie in carne ed ossa e non ci sono delle modelle nel 2019, che possono superarla.

Durante la sua lunga carriera da top model ha sempre dichiarato di essersi ispirata all’iconica Brigitte Bardot. Le numerose campagne pubblicitarie e le sfilate in passerella con quel broncio ultra seducente, hanno sempre distinto Claudia dalle altre top model.

Capelli alla Schiffer

Uno dei punti forti della top model Claudia Schiffer è sicuramente la lunga chioma bionda. Grazie a quel biondo super naturale, Mattel ha scelto Claudia Schiffer per realizzare una Barbie, dedicata a lei, vestita Versace. La bambola era stata realizzata per il trentesimo anniversario di Claudia da top model in carriera.

Il look scelto per la Barbie riproduce un outfit realmente indossato da Claudia Schiffer durante un servizio fotografico per il numero di luglio 1994 di Vogue Italia. Il biondo miele che contraddistingue le sue chiome fluenti, può sicuramente ispirarci ancora. Il biondo miele infatti, sta bene alle castane e a chi ha i capelli biondo scuro che può scegliere questa tonalità per cambiare colore di capelli e si addice a chi ha la pelle dorata e rosa.

Outfit alla Schiffer

Claudia Schiffer inizia la sua carriera nel 1987 venne notata da Michael Levaton che era a capo di una famosissima agenzia di moda e che la convinse a intraprendere la carriera di modella. Claudia ha sfilato per Chanel quando Karl Lagerfeld era stato appena nominato stilista, ma anche per Guess Jeans, Versace (una delle preferite di Gianni Versace), Dolce & Gabbana, Ralph Lauren e Valentino. Claudia è stata testimonial per la nota casa cosmetica Revlon ed è stata l’unica modella a cui a quel tempo si permetteva di sorridere durante le sfilate.

Claudia Schiffer oggi con i suoi 48 anni (49 ad agosto) si può permettere ancora di indossare jeans skinny e di riscrive i manuali del look Moda 2019. Allora per avere un look simile a lei (anche se non siamo alte 1.80), dobbiamo giocare su outfit semplici come un paio di pantaloni, degli stivali alti una t-shirt e un balzer.

Make up alla Schiffer

Non ci vuole molto per risaltare il viso di Claudia Schiffer, la top model ha la pelle molto chiara e gli occhi azzurri, i suoi lineamenti molto delicati non hanno bisogno di essere evidenziati con strati e strati di make up, quindi siete fortunate come lei, evitate il mascherone.

Per imitare il suo look utilizzate un fondotinta dello stesso colore della vostra pelle, mascara e ombretto marrone per le ciglia, per mettere in risalto i vostri occhi, un blush rosato da applicare sugli zigomi e infine un rossetto nude oppure un lucidalabbra trasparente.

Avatar

Scritto da chiaradinunzio

Tutorial “Cat eye”, tendenza estate 2019: da Cleopatra a Sofia Loren

scarpe 2019

Scarpe primavera-estate 2019: immancabili nel nostro guardaroba