Autunno sorrentino al Grand Hotel Cocumella

L’unico cinque stelle della penisola sorrentina immerso in un paesaggio incantato per una pausa in un’atmosfera d’altri tempi

Mare, storia, archeologia e antiche leggende: questa è Sorrento, uno dei luoghi più famosi e ambiti d’Italia, meta frequentata ogni anno da vip e amata in passato da letterati e artisti non solo italiani.

Per una pausa riservata e immersa in un luogo senza tempo, il Grand Hotel Cocumella, vicino al centro di Sorrento e, a nostro parere, unico vero cinque stelle della penisola sorrentina, è immerso in un parco centenario – arricchito da una varietà di piante rare e da un rigoglioso agrumeto – e ampi giardini che fanno da contorno a una terrazza che si affaccia sul golfo di Napoli e permette di ammirare il Vesuvio. Circondati dal verde la piscina, il campo da tennis e il ristorante all’aperto che offre ricchi buffet da gustare godendo della tranquillità del luogo.

Il ristorante Scintilla, invece, propone la tipica cucina locale e mediterranea, da assaporare nell’antico chiostro in tufo grigio che conserva l’atmosfera conventuale.

Un tempo antico monastero gesuita, infatti, il Cocumella, membro di Small Luxury Hotels of the World, marchio di lusso che contraddistingue attualmente oltre 420 proprietà indipendenti in 70 Paesi del mondo, divenne hotel nel 1822 mantenendo comunque un’atmosfera raccolta. Le sessanta camere sono ognuna diversa dall’altra, decorate con lo stile del luogo e mobili tradizionali. Alcune di queste conservano ancora l’originale camino in marmo e molte hanno ospitato nomi illustri quali il Duca di Wellington, Gioacchino Murat, Goethe ed altri.

A disposizione degli ospiti anche un solarium, una conference room, l’antica cappella che ospita concerti nella stagione estiva e la barca a vela Vera. Quest’ultima, costruita nel 1880 ed lunga trenta metri, è disponibile per piccole crociere ed escursioni a Capri e sulla Costa Amalfitana.

Grand Hotel Cocumella
Via Cocumella 7 – 80065 Sant’Agnello di Sorrento
tel. 0818782933
fax 081 8783712
[email protected]
www.cocumella.com
Sulla pagina dedicata al Cocumella nel sito di Small Luxury Hotels è possibile consultare le informazioni relative al Grand Hotel, le tariffe, le immagini, la posizione e le offerte attualmente disponibili per chi prenota attraverso il sito ww.slh.com
www.slh.com/grandcocumella

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Philips Aurea: tecnologia seducente

Le buche più belle