Autunno 2018/2019: di che colore ci vestiremo? Le tendenze del momento!

Autunno 2018/2019: quali sono le tendenze del momento? Eccovi svelati i cinque colori della stagione. Occhio agli abbinamenti, alcune sono veramente tinte sgargianti e inaspettate.

Quel che conta più di ogni cosa nel mondo della moda è la creatività, unita alla capacità di sapere abbinare. L’annosa domanda che ci si pone di fronte ad ogni inizio di stagione è: «Di che colore ci vestiremo? Cosa fa tendenza?». Ed eccoci a sfogliare riviste, vedere gallerie su Instagram alla ricerca del suggerimento giusto. Beh, noi di Lux Gallery abbiamo riassunto qui per voi i 5 colori che andranno per la maggior in autunno. 

Uno dei colori che certamente andrà di moda, benché non piaccia a tutti, è il giallo spicy, una tonalità calda che ricorda il curry indiano. Si abbina facilmente ai toni del marrone, ma anche al nero e al denim. Chi volesse un tocco più sofisticato può indossarlo assieme al bianco. Un evergreen della stagione autunnale resta il rosso, quest’anno però la variante che andrà di moda è particolare. Parliamo del rosso papavero, colore deciso, forte, acceso che richiama alla mente i petali del famoso fiore. Una tonalità che sicuramente non vi farà passare inosservata e che, diciamo la verità, è davvero semplice da abbinare: sta bene con il nero, blu, grigio … insomma ci si può davvero sbizzarrire, osando anche con contrasti davvero sgargianti. Quello più elegante della stagione 2018/2019 è il color vino rosso. Del resto è tempo di vendemmia!  Gli anni passati ci hanno abituati a vedere in giro sfumature burgundy in inverno, quest’anno però la variante è più calda: a metà strada tra il rosso “sangria”, e il viola “melanzana”. Indossarlo in total look è il top, ma naturalmente lo si può abbinare e farlo non richiede difficoltà.

Il quarto colore di tendenza è il lilla chiaro. Non sta bene su tutti i tipi di carnagione, ma certamente è un colore elegante, sobrio. Vicino al glicine chiarissimo, il lilla è difficile da abbinare. Cercate di affiancarlo a toni safety come bianco, nero e blu. Meglio non osare! La vera rivelazione dell’autunno è però il verde oliva. Sembra a prima vista marrone, ma in realtà a ben vederlo è verde. Un colore caldo anche questo e soprattutto che ricorda la natura. Facile da abbinare, ma bello pure il total look monocromo. Accanto a questi, andranno tantissimo anche i colori fluorescenti, come il rosa, il verde e l’arancione shock. Non vi resta che azzardare e sperimentare! 

 

Avatar

Scritto da Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva ormai da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 le viene conferito il riconoscimento di "Laureato Eccellente Sapienza" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly" e "SuccedeOggi" e riviste letterarie come "Carte Allineate", "Fillide" ed "Euterpe". Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

“La Bottega Del Sarto”: opportunità di stage in tutta Italia

Massimo Boldi gaffe su Instagram: commenta “Carina, riservata e simpatica” ma la donna in questione non è una sconosciuta