Autunno 2013, vacanze di lusso

Firmate Condé Nast Johansens
Archiaviato il capitolo vacanze estive, è tempo di pensare alle mete turistiche che possono regalare ancora temperature miti durante i mesi autunnali.

Per godersi il mare o il relax in campagna e montagna, settembre e ottobre offrono infatti quiete e ritmi più distesi.

Ecco una selezione di località di villeggiatura, italiane e straniere, in cui godersi il foliage autunnale in strutture ricettive Condé Nast Johansens, sinonimo di lusso ed esclusività.

Per gli amanti del mare

Mezzatorre Resort & Spa: il parco dell’hotel 5 stelle Mezzatorre Resort & Spa di Ischia dispone di suite e camere nascoste nel verde, mimetizzate tra la rigogliosa macchia mediterranea tipica di Ischia per momenti di assoluto relax, alcune con minipiscina Jacuzzi all’aperto e vista sul mare e sulla Baia di San Montano, altre con terrazza privata che si affaccia verso la folta vegetazione del parco. In particolare la Deluxe Bungalow Family Suite è dedicata a chi non rinuncia alle comodità in vacanza: 140 mq di lusso, la privacy è protetta dal giardino privato con terrazza panoramica sul mare in direzione della piccola isola di Ventotene. All’interno, il piano terra di 90 mq ospita due camere da letto matrimoniali con docce ed un ampio soggiorno. Sopra, una mansarda di 50 mq con due letti singoli.

Andronis Boutique Hotel a Santorini: in posizione privilegiata sull’isola di Santorini, Andronis è un boutique hotel situato sulla scogliera, con vista sul cratere del vulcano e sulle abbaglianti case bianche di Santorini. La raffinata struttura è composta da 14 suite, tutte progettate con influenza dell’architettura del Mar Egeo, con veranda privata con vasca idromassaggio e vista sul mare. Al ristorante Andronis, gli ospiti possono gustare la cena a lume di candela del ristorante gourmet Cicladi a bordo piscina durante l’ascolto di musica dal vivo.

Andronis Boutique Hotel a Santorini

Per gli amanti della campagna

Villa Armena, Relais & Beauty Farm Toscana: da residenza nobiliare del XVI secolo a lussuosa villa di campagna con 10 camere da letto, Villa Armena si trova nel cuore delle Crete Senesi. Le travi di legno, piastrelle in cotto e parquet, vivaci opere d’arte e mobili antichi sapientemente si fondono per creare uno stile sorprendentemente moderno, caldo e decisamente italiano. Fiori all’occhiello della villa il ristorante che offre cucina locale e la Spa & Beauty Farm.

La Borde Borgogna: casa padronale dal lusso discreto, con eleganti camere e deliziose colazioni servite in terrazza. Optional: palestra, massaggi rilassanti, piscina e parco con 6 bellissimi giardini. Una chicca: l’Orangerie nel mezzo del giardino di rose.

La Borde Orangerie

Per gli amanti della montagna

Meisters Hotel Irma – Villa Amore Trentino – Tirolo e Dolomiti: villa Amore fa parte del complesso imponente Meisters Hotel Irma, ed è una residenza raggiungibile dalla struttura principale tramite una breve passeggiata attraverso il parco e la sponda del Lago Schwanensee. Le suite spaziose ed eleganti della Villa offrono il meglio dei due mondi: l’esclusività di sistemazioni con accesso privato e i numerosi servizi alberghieri.

Elysian Collection Zermatt: i 4 chalet di classe Elysian Collection sorgono vicino ai villaggi Zermatt e Klosters, in un punto tranquillo e privato, offrendo molto di più di una vacanza di lusso convenzionale. Ogni villetta può ospitare 10-14 persone ed è dotata di un ottimo servizio personalizzato, uno staff dedicato, cuochi formati in cucine stellate Michelin, champagne, vini eccellenti e un centro benessere.

Elysian Collection Zermatt

Mare, campagna o montagna?

Avatar

Scritto da Chiara

Roberto Cavalli primavera estate 2014

Jil Sander primavera estate 2014