Automotoretrò 2018 Torino: date, programma e info della 36esima edizione

Al via a Torino la 36esima edizione di Automotoretrò

E’ tutto pronto per Automotoretrò 2018, 36esima edizione della  la fiera dedicata al motorismo storico organizzata da Bea srl in collaborazione con GL events Italia-Lingotto Fiere. L’appuntamento è dall’1 al 4 febbraio 2018 presso il Lingotto Fiere di via Nizza 294 con una kermesse che si arricchisce di un giorno in più e sarà accompagnata per il nono anno consecutivo da Automotoracing, la rassegna ospitata all’Oval e dedicata al mondo delle corse e delle alte prestazioni. I due saloni, che convivono in modo sinergico ormai da alcuni anni, offrono un evento motoristico davvero unico, capace di spaziare dalle auto più esclusive e veloci fino ai mezzi d’epoca più rappresentativi, passando dai ricambi introvabili e alle motociclette che hanno fatto la storia.

Alfa Romeo Spider ad Automotoretrò 2018

“Forti del successo degli ultimi anni, l’obiettivo per l’edizione 2018 è quello di raggiungere e superare quota 70.000 visitatori, proponendo un vero e proprio viaggio nel mondo dei motori a 360 gradi e dando la possibilità ad appassionati provenienti dall’Italia e dall’Europa di trovare il ricambio mancante o il modellino che completa la collezione, ma anche provare dal vivo lʼadrenalina delle gare in pista” – ha spiegato Beppe Gianoglio, che da più di tre decadi organizza la rassegna Automotoretrò .

Lancia Fulvia Montecarlo ad Automotoretrò 2018

Durante Automotoretrò 2018 a Torino anche “101 Cars”, evento che raccoglie in un museo virtuale le 101 vetture che hanno segnato la storia dell’industria automobilistica e del mondo delle corse. Automotoretrò e Automotoracing saranno il palcoscenico su cui sarà presentato in anteprima questo progetto che unisce la storia e l’amore per le quattro ruote alle più avanzate tecnologie volte al mantenimento di questa cultura e memoria . Per info, www.automotoretro.it.

In copertina, Photo Credit: Alfa Romeo Spider ad Automotoretrò 2018

Rebecca Fassone

Scritto da Rebecca Fassone

Oroscopo febbraio 2018 Leone: è il mese dalla passione, del coraggio e della fiducia in sé

Fish and Chef 2018: sul Lago di Garda l’Evoluzione della cucina stellata