Auto e Moto d’Epoca 2007

Dal 26 al 28 ottobre 2007, alla Fiera di Padova, la 24° edizione di Auto e Moto d’Epoca, il Salone Internazionale per appassionati e collezionisti

È la rassegna più importante d’Europa dedicata alle vetture storiche, un evento di riferimento per appassionati e collezionisti: si tratta di Auto e Moto d’Epoca 2007, che torna alla Fiera di Padova dal 26 al 28 ottobre.

La manifestazione è divisa in tre aree tematiche. La prima riservata alle case automobilistiche ufficiali, ai club, scuderie e registri di marca, musei storici, organizzazioni dei più importanti eventi nazionali ed internazionali, riviste specializzate, oltre al mondo dell’automobilismo e della più ricercata automobilia, la seconda ai principali commercianti e restauratori nazionali, la terza ai ricambisti di accessori e all’abbigliamento sportivo di marca.

Come da tradizione, Auto e Moto d’Epoca, si conferma palcoscenico per i più importanti marchi italiani ed internazionali. Confermata la presenza,  tra gli altri, di Ferrari, Mercedes Benz, Alfa Romeo e nel segmento moto, Ducati.

La Casa di Maranello parteciperà con uno stand dedicato a Ferrari Classiche, l’ente che ha il compito di fornire ai possessori di vetture storiche del Cavallino Rampante i servizi di restauro, manutenzione, assistenza tecnica e certificazione d’autenticità. Un servizio rivolto alle Ferrari stradali che abbiano superato i vent’anni dalla produzione e a tutte le vetture da competizione, Formula 1 incluse,  indipendentemente dal loro anno di costruzione. Il documento di certificazione attesta ufficialmente l’autenticità della vettura col vantaggio di diventare garanzia qualificante in caso di vendita della vettura stessa.
Mercedes-Benz esibirà, anche in occasione di questa edizione, una gamma di automobili che da sempre hanno rappresentato un riferimento per il mercato dell’auto di lusso, grazie anche a prestazioni eccelse, comfort e sicurezza.

L’Alfa Romeo celebra il 40° anniversario della 33 Stradale, progenitrice di una gloriosa schiera di vetture che hanno regalato all’Alfa Romeo innumerevoli vittorie nei vari campionati, fino al Mondiale della 33 SC nel 1977. Lo stesso spirito si ritrova oggi nella 8C Competizione.

Ducati esporrà, grazie alla sua Fondazione, una rassegna completa delle moto da corsa dal 1952 ad oggi.

Auto e Moto d’Epoca
Dal 26 al 28 ottobre 2007
Fiera di Padova
Orario 9 – 19
www.autoemotodepoca.com

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Tibaldi: una penna da cavalieri

Vertu Ascent Ti: il lusso sposa la tecnologia