Auto di lusso, la forza della multimedialità

Mercedes-Benz lancia l’Internet TV, magazine settimanale di news su lifestyle, auto, sport, storia e innovazione. Le novità Alfa Romeo, Porche e BMW

L’attenzione alla multimedialità si fa sempre più forte per il settore delle auto di lusso. Clienti esperti ed esigenti o semplici curiosi e ammiratori sono sempre più frequentatori del web e dei nuovi mezzi di comunicazione quando si tratta non solo di intrattenimento ma anche di approfondire argomenti lifestyle o inerenti il mondo delle auto.

Degli scorsi giorni la nascita del vodcast Alfa Romeo e del Porsche Italia Channel. BMW non è da meno: per la Serie 1 è stato lanciato il sito www.onepodcast.it, realizzato in collaborazione con Radio Monte Carlo 2, per creare, personalizzare e scaricare sul lettore MP3 contenuti musicali, da poter ascoltare anche in auto grazie alla porta USB.

Mercedes-Benz risponde con l’internet Tv, lanciata in occasione della Mercedes-Benz Fashion Week di Berlino. Si tratta di un magazine settimanale di news su lifestyle, auto, sport, storia e innovazione e coniuga tutte le caratteristiche dei normali programmi televisivi con le nuove possibilità di interazione tipiche della piattaforma Internet. 

La Mercedes-Benz TV trasmette in tedesco ed in inglese, stabilendo nuovi parametri di riferimento per le comunicazioni on-line di un brand. Il servizio di Internet TV comprende un magazine settimanale di news presentato da Tanja Bulter, una giornalista della rete televisiva RTL. Il programma dura circa 20 minuti ed offre notizie di attualità ed informazioni sul mondo Mercedes. Gli utenti on-line possono anche assistere a vari programmi, disponibili ventiquattro ore su ventiquattro, sui cinque canali web dedicati a diversi temi: lifestyle, auto, motori & sport, storia & leggende, innovazione. In futuro, anche gli eventi Mercedes-Benz ai saloni automobilistici e le première mondiali del marchio saranno trasmessi sulla Mercedes-Benz TV.

La Mercedes-Benz TV inaugura un canale di comunicazione innovativo ed estremamente emozionale per i nostri Clienti e per tutti coloro che sono interessati al marchio“, ha dichiarato il Dr. Olaf Goettgens, Vice President Brand Communications Mercedes-Benz Passenger Cars. “Il nostro servizio di Internet Television stabilisce nuovi parametri di riferimento in termini di contenuti e design, utilizzando l’interattività tipica del canale internet per comunicare al pubblico il fascino e le leggende che circondano la Casa con la Stella“.

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Written by Redazione

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