Auto di lusso: boutique on-line per appassionati e collezionisti

Da Ferrari a Morgan da Aston Martin a Maserati, da Lamborghini a Bugatti, gli oggetti del desiderio si acquistano su Internet
Se cercate gadget, capi, oggetti da collezionare, memorabilia attrezzi per lo sport personalizzati da un marchio di auto di lusso come Ferrari o Bugatti potete visitare gli store on-line delle rispettive case automobilistiche.
I siti sono un esempio di come i marchi di lusso scelgano sempre di più Internet per presentare al pubblico le proprie proposte, come ha fatto Boucheron per la gioielleria o Emporio Armani con la moda, solo per citare alcuni casi.

Le boutique in questione non solo raccolgono gadget griffati per appassionati di tutte le tasche che possono così avvicinarsi ad un mondo altrimenti irraggiungibile (si va dal cappellino al portachiavi, dal modellino alle borse, dai cataloghi agli occhiali) ma anche articoli molto più costosi, caratterizzati da lavorazioni artigianali e materiali pregiati. Ecco personal computer, attrezzature da palestra, stampe commemorative, preziosi modellini, gemelli, navigatori. Se gli store si rivolgono prevalentemente a un target maschile o di giovani appassionati, si fanno strada accessori dedicati alle fan.

In particolare gli e-commerce Ferrari e Bentley offrono una moltitudine infinita di articoli di ogni genere accanto a oggetti decisamente più rari e preziosi.

Su FerrariStore.com, sciarpe, giochi, penne, libri e gadget di vario genere, accompagnano articoli per appassionati e collezionisti che non rinunciano ad aggiudicarsi pezzi unici come parti di auto da Formula 1. Lo testimonia il successo delle aste di memorabilia effettuate nella primavera del 2007. Nella Whishlist poi possono entrare articoli come la palestra, le litografie dei sessanta anni del marchio, la silhouette della 248 F1 in scala 1:12 realizzata sulla base dei disegni tecnici della Gestione Sportiva Ferrari, il Segway Personal Transporter e ancora personal computer, orologi, cellulari e navigatori.
Non manca una linea di oggetti di alto artigianato italiano in fibra di carbonio abbinata a materiali più naturali come il cuoio e il legno, che comprende humidor, cofanetto porta carte da gioco, portabiglietti da visita, vaschetta svuotatasche, bicchiere portapenne, vaschetta portapenne e cofanetto porta-oggetti.

Così sul sito Bentley si possono trovare, assieme a orsetti, polo, felpe, articoli di pregio come il coordinato sciarpa e berretto per bambino e stole in cashmere, guanti in pelle, giochi da tavola in pelle, penne, fiaschette da giacca fatte a mano, specchi preziosi. Oggetti ricercatissimi sono quelli della linea Pure Bentley, con umidificatore per sigari e box per orologi in legno pregiato, la vestaglia in cashmere, cotone e seta, modellini di Bentley contemporanee o d’epoca creati a mano in metalli preziosi. Ne è un esempio la riproduzione in scala 1:12 della Blower con alcune parti mobili fatta da Anthony Holt.

Non sono da meno il MaseratiStore, con oggetti come  il fermacarte, i gemelli in argento, le valige, i kit per la cura delle pelli o lo store BMW con collezioni dedicate alle fan e agli appassionati di golf, orologi e articoli per  gli amanti dello sport.

Per gli altri siti ci limitiamo a segnalarvi gli accessori più particolari.

LamborghiniStore: i bikini con logo lamè dedicato alle fan più accanite

Aston Martin: il set per la pulizia delle scarpe in pelle

Morgan: il vaso commemorativo del centenario in porcellana con i disegni ideati su richiesta

Bugatti:  esclusivo ombrello blu

Porsche: il bob per bambini

Mercedes-Benz: cavatappi  con manici in legno fatto a mano e presentato in un astuccio in pelle nato dalla partnership con Laguiole

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Renzo Rosso compra Victor & Rolf

Set per gli amanti del poker da Elie Bleu