Auto da collezione

Dalle Mini anni ’60 alle Testarossa, il salone Luzzago ospita circa duecento auto d’epoca, occupandosi di restauro e vendita, aste e… una galleria d’arte

Siete appassionati di auto d’epoca alla ricerca di rarità e vetture leggendarie? Potete acquistarle o noleggiarle al salone Luzzago S.r.l. a Roncadelle in provincia di Brescia. Il centro nasce negli anni ’70 dall’autentica passione di Valerio Luzzago per le vetture storiche ed oggi opera su tutto il territorio europeo nonché negli Stati Uniti e in alcuni paesi dell’Est.
L’azienda, che si è inserita ai primi posti del mercato delle auto d’epoca, si occupa di restauro e vendita e dal 2002 è anche la prima Casa d’Aste italiana specializzata nel settore.

Attualmente la collezione ospita oltre duecento vetture, dalle mitiche Mini degli anni ’60 alle eleganti Jaguar del dopoguerra, dalle Aston Martin anni ’50 alle Testarossa del 1990, dalla lussuosa “Alfa Romeo 2500 6C sport convertibile Farina” del 1947 alla  “Fiat Topolino 500 A Balestra lunga”, fino ai pezzi assolutamente unici dei decenni ’20 e ’30. Il salone è stato, infatti, concepito come un vero e proprio museo all’interno del quale poter riavvolgere la macchina del tempo e attraversare il panorama motoristico dalla sua nascita ad oggi.
 
Chi visiterà il salone non potrà rinunciare a una visita alla Luzzago Motoring Art Gallery, la prima Galleria d’Arte italiana interamente dedicata alla Motoring Art con oltre 150 opere di trentadue artisti, tra pittori, illustratori e scultori, quali Jorge Scassa, Francesco Scianna ed Emanuele Nicosia.
Luzzago
via Mandolossa, 65
25030, Roncadelle – BRESCIA (ITALY)
Tel. 030/2411531
Fax 030/2411540
mailto:[email protected]
www.luzzago.com

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Coppa America: Alinghi a un passo dalla Coppa

Lady D e il suo concerto