Austria: hotel a cinque stelle per gli Europei 2008

Da Salisburgo alla Carinzia, da Vienna a Innsbruck gli hotel di lusso tra benessere, gusto e natura
Stanno per partire i Campionati Europei di Calcio 2008 che verranno ospitati da Austria e Svizzera. Seguire la competizione sportiva può essere l’occasione per visitare due dei paesi più suggestivi d’Europa. Per alloggiare naturalmente non mancano hotel a cinque stelle.

Per quanto riguarda l’Austria, numerose sono le strutture che permettono un soggiorno deluxe, come lo Schloss-Weikersdorf a Baden che ospita la nazionale italiana.

Partendo dalla capitale, Vienna, sede della finale della manifestazione, ecco l’Hotel Ambassador, esempio di eleganza tradizionale, punto di partenza ideale per scoprire la città, grazie alla sua posizione vicina alla via dello shopping Kärntner Straße, al Neuer Markt con le sue peculiarità storiche, al teatro dell`Opera di Stato, al Palazzo imperiale (Hofburg) e ad altri monumenti.

Dallo stile più moderno l’Hilton Vienna Plaza, a pochi minuti dalla cattedrale di Santo Stefano, in cui si potranno trovare più di mille opere d’arte originali. Lo stile minimalista caratterizza il Plaza Restaurant & bar, un bar ristorante alla moda con piatti tradizionali o originali.

Gli appassionati di sport e benessere potranno spostarsi nel salisburghese o in Tirolo o nei dintorni di Innsbruck. Ecco il Grand Park Hotel di Bad Hofgastein, località gioiello al centro di una vallata dove praticare tutti gli sport che la montagna può offrire, in estate come in inverno. Il grande centro wellness vanta una gamma di trattamenti molto ampia, tra cui pacchetti specifici per le esigenze dell’uomo. In Tirolo l’Elisabeth Hotel di Mayrhofen, nel cuore della valle Zillertal, coniuga il comfort di un raffinato 5 stelle e della sua lussuosa Spa con attività sportive per tutti i gusti: escursioni e mountain-bike, ma anche rafting, canyoning e arrampicata. L’Interalpen-Hotel Tyrol, immerso nella magia di un’area naturale protetta, mette a disposizione camere e suite grandi come appartamenti e dotate di ogni servizio per una vacanza all’isnegna del relax. Il nuovo Resort Alpino Kühtai, vicino a Innsbruck, comprende 34 appartamenti de luxe di varie quadrature con terrazza e balcone con vista panoramica, grande frigorifero, sauna, sala-fitness e molto altro ancora.

Passando alla Carinzia, ecco, per i più romantici, le atmosfere di altri tempi dell’Almdorf Seinerzeit, con le sue romantiche baite di lusso e chalet di prima classe, a cui si affiancano il ristorante del villaggio, la Badehaus (l’edificio dedicato ai bagni), la reception, il negozio e i due laghetti. Le docce sono rivestite in legno locale, i pavimenti con sassi di fiume e i camini che fungono da fornelli. Si può anche dormire nel fieno, in un apposito spazio ricavato sotto il tetto.

http://www.ambassador.at/
http://hiltonviennaplazahotel.viennahotels.it/hotel.html
http://www.grandparkhotel.at/it-index.htm
http://www.elisabethhotel.com/
www.interalpen.com
http://www.alpinresortkuehtai.at/
http://www.almdorf.com/

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Profumi per l’estate: la vivacità degli agrumi

Champagne: per l’estate si veste di rosa