Australian Open 2014 al via

Dal 13 al 26 gennaio a Melbourne
Il sole splende implacabile sui campi degli Australian Open 2014: la temperatura massima a Melbourne rimarrà inchiodata sui 40 gradi nei prossimi giorni.

Da oggi al 26 gennaio, i grandi nomi del tennis mondiale dovranno così affrontare il primo torneo dell’anno lottando anche contro un clima rovente.

Il vincitore delle ultime tre edizione degli Australian Open, Novak Djokovic, si è già fatto riconoscere sbaragliando al Rod Laver Arena Lukas Lacko. Pollice alzato anche per la performance di Serena Williams che mette ko Ashleigh Barty.

Nella prima giornata di incontri hanno debuttato anche 4 italiani.
Buona la prima per Fabio Fognini che sconfigge Alex Bogomolov Jr.: il ligure stava conducendo 6-3 6-2 quando il tennista russo ha deciso di ritirarsi.
Nulla da fare per Sara Errani e Roberta Vinci eliminate al primo turno rispettivamente da Julia Goerges e Jie Zheng.
Passa invece la Pennetta che, nonostante il polso ancora dolorante, vince facilmente 6-2 6-0 contro la rumena Alexandra Cadantu.

Novak Djokovic

Staremo a vedere se Andy Murray scenderà in campo contro Go Soeda sfoderando la racchetta Head Graphene™ Radical, il nuovissimo attrezzo progettato dalla casa di Bregenz di cui il campione britannico è testimonial.

La nuova Head Graphene™ Radical sembra tagliata su misura per il mio gioco. Mi riesce naturale imprimere forza nei colpi, senza rinunciare al mio tocco”, ha commentato il vicncitore di Wimbledon 2013.

L’ultima generazione di racchette Radical unisce le migliori caratteristiche della serie con l’innovativa tecnologia Graphene™, il materiale più resistente e leggero al mondo (ha una forza dirompente di ben duecento volte superiore all’acciaio), che consente eccezionalmente una ridistribuzione perfetta della massa, dal cuore della racchetta, alla testa e al manico. Questa struttura unica nel suo genere garantisce al giocatore una manovrabilità inimitabile e una massima potenza.

La nuova serie Radical Graphene™ è già disponibile nei principali punti vendita mondiali.

Andy Murray  con la racchetta Head Graphene™ Radical

La palla passa ora ai campi da gioco australiani!

Written by Chiara

Grammy 2014, ecco le performance

Golden Globe 2014, i look più belli