Aurora celebra l’Europa

Una Produzione Limitata e Numerata dedicata al 50° anniversario del Trattato di Roma accompagnate da un’elegante cofanetto luminescente color antracite e gli interni in raso

Una penna per raccontare origini e valori fondanti dell’Europa che compie 50 anni. Il 25 marzo 1957, infatti, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo, Italia e Germania firmarono il Trattato di Roma segnando così la nascita della comunità europea.

La storica manifattura torinese ha deciso, quindi, di implementare la fortunata serie di Limited Edition dedicata ai continenti con una linea esclusiva in onore dell’Europa.
Come per Africa e Asia, anche questa collezione è caratterizzata da una sofisticata e accurata attenzione al particolare, partendo dai materiali e dai colori scelti.

Resina screziata nelle tonalità grigio perla, del bianco e del nero per il corpo, un magnifico quarzo idrotermale azzurro impreziosisce la testina dov’è riportato anche la numerazione e sul fermaglio è incisa la sagoma dell’Europa.
Il pennino è in oro massiccio 18Kt rodiato e il caricamento è, come da tradizione, a pistone con riserva nascosta.
Smaltature argento, e decorazioni in rilievo imprimeranno sull’anello i simboli degli eventi che hanno caratterizzato la storia dell’Europa.

Sei stelle, simbolo dei paesi fondatori e del ruolo storico che hanno avuto all’interno del panorama internazionale. La fabbrica e la ferrovia rappresentano la rivoluzione industriale e l’evoluzione dei mezzi di trasporto. In fine, la stilizzazione della doppia elica del Dna rende omaggio al ritrovamento scientifico del “Segreto della vita” , annunciato da Francis Crick e da James Watson il 28 febbraio 1953.

7.500 esemplari di penne stilografiche e penne a sfera, 5.500 roller e 999 sketch pen accompagnate da un’elegante cofanetto luminescente color antracite con l’interno in prezioso raso color perla.

Avatar

Written by Redazione

Pasqua 2007: tradizioni, mondanità, natura nel Sud e nelle Isole

Illa: novità in cucina