Atlantis 34

Chiara
09/01/2013

Atlantis 34 è la novità del Gruppo Azimut Benetti per la prossima stagione nautica: lo yacht di lusso in formato smart ha una lunghezza sotto i 10 metri

Atlantis 34

Novità in casa Azimut Benetti
Lo yacht di lusso in formato smart Atlantis 34 ha fatto il suo esordio alla 52esima edizione del Salon Nautique International de Paris.

Il marchio Atlantis ha completato così la sua gamma con una barca sotto i 10 metri di grande abitabilità.

Atlantis 34 è la novità dello specialista degli Open del Gruppo Azimut Benetti per la prossima stagione nautica: è un progetto completamente nuovo, una risposta aggressiva di Neo Design e Atlantis Design Department che riprende tutti i codici di stile e funzione dei modelli più grandi, mentre l’ingegnerizzazione è stata affidata a Seaway.

All’esterno la plancetta bagno è una spiaggetta privata da 2,5 metri quadri, che può ospitare il tender, mentre il tavolo per sei persone della zona living può essere trasformato in prendisole.

La coperta è arricchita da zone attrezzate, con porta oggetti, porta bottiglie e gavoni.

Sottocoperta la zona living è dominata da un grande divano a V convertibile in letto a due posti mentre la cucina è attrezzata di piastra a due fuochi e frigo da 80 litri. Il bagno ha accesso indipendente e aerazione naturale.

Su Atlantis 34 trova poi spazio una comoda cabina armatoriale ben isolata dal resto degli interni. Le finiture in legno di rovere e gli inserti laccati, sono le medesime che arredano le sorelle maggiori della flotta.

I motori sono due Volvo Penta D3 da 220 cavalli con piedi poppieri Stern Drive Aquamatic Duoprop, uno dei sistemi più efficienti e longevi per spingere barche di queste dimensioni, ottimo anche per la ridotta manutenzione necessaria. Le prestazioni sono una velocità massima di 32 nodi e una di crociera di 29 nodi. Il posto di pilotaggio in coperta è assistito da strumentazione Raymarine touch screen di ultima generazione con GPS Radar installabile fino alla serie E125W, con strumenti tridata, Joystick e controllo HI Fi Fusion. Il serbatoio carburante è di 650 litri.

Atlantis 34 si candida ad essere al contempo un ottimo open e un ottimo cruiser.

Posto di pilotaggio dell'Atlantis 34

www.atlantisyachts.it