Atlante Qualivita: il meglio del gusto italiano

Verrà presentata a Milano il 23 novembre la nuova edizione della raccolta completa sulle produzioni agroalimentari certificate italiane

In occasione della prima edizione della Campionaria Italiana, che si terrà a Milano dal 22 al 25 novembre, verrà illustrata l’edizione 2008 dell’Atlante Qualivita che contiene la raccolta completa di dati, foto ed informazioni tecnico-scientifiche delle produzioni Dop, Igp e Stg italiane.

Alla Sala Sagittarius del Centro Congressi Stella Polare della Fiera Milano Rho si terrà la presentazione della raccolta che quest’anno è introdotta dalla prefazione di Gérard Depardieu e include lo studio realizzato dall’Osservatorio Qualivita con i dati economici aggiornati relativi alle produzioni certificate italiane ed estere. “Oggi è in Italia che si può gustare la cucina migliore. Avete dei prodotti formidabili, realtà regionali molto particolari” ha scritto l’attore, raccontando di aver cominciato ad apprezzare i prodotti italiani attraverso il cinema, nel 1976, interpretando il film Novecento di Bernardo Bertolucci.

E proprio l’apertura dell’evento sarà dedicata a un insolito percorso del rapporto fra cinema e cibo attraverso “Ciak si mangia”, breve filmato con una serie di trailers tratti dai capolavori della cinematografia classica italiana, commentato da Mario Monicelli.

Interverranno il Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Paolo De Castro ed il Sindaco di Milano Letizia Moratti.

Si parlerà, inoltre, della candidatura di Milano per l’Expo 2015, dedicata alla sicurezza ed alla qualità alimentare.

www.qualivita.it

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Pershing 115′ Gas Turbine: proporzioni e potenza

Instant Lifting