Ultraleggero: ecco l’Asus U1F di solo 1Kg di peso

Per chi è sempre in viaggio

Cover nera brillante, profili in acciaio inossidabile, materiali ricercati, quali la fibra di carbonio e la pelle, solo 1 Kg di peso: ecco il nuovo notebook ultraportatile Asus U1F, basato sulla tecnologia di ultima generazione Intel Centrino Duo Mobile ed equipaggiato con il nuovissimo sistema operativo Windows Vista.

Grazie al suo stile il portatile ha conquistato il prestigioso riconoscimento “Red Dot Design” Award, assegnato annualmente dal Design Zentrum Nordhein Westfalen di Essen, Germania, che premia i progetti più innovativi.

Straordinariamente compatto e leggero, è stato realizzato utilizzando materiali estremamente resistenti e con poco peso, come la fibra di carbonio della base e la lega di magnesio e l’acciaio inossidabile della cover. I profili in alluminio poi garantiscono maggiore solidità alla struttura, mentre la cover è realizzata in modo da offrire la migliore protezione allo schermo LCD. Particolarmente innovativo è poi il pannello a Led impiegato per la retroilluminazione, che consente di risparmiare energia e offrire un’illuminazione ottimale. Il display widescreen da 11,1” di tipo Color Shine è arricchito, inoltre, dalla funzionalità Asus Splendid Color Enhancement Engine, in grado di riprodurre colori sempre vividi e dettagli perfettamente rifiniti.

Asus U1F è, quindi, la soluzione ideale per chi ricerca la massima mobilità, ma allo stesso rappresenta una soluzione completa, in grado di offrire elevate performance e avanzate doti nell’ambito della sicurezza. E’ dotato, infatti, anche di un lettore di impronte digitale integrato, in grado di identificare in pochi istanti il tessuto al di sotto della cute esterna, rendendo l’autenticazione dell’impronta meno suscettibile di difetti superficiali, nonché più sicura anche in caso di tentativi di falsificazione.

Gli ingegneri di ASUS sono riusciti, inoltre, ad integrare in un formato così compatto una webcam ad alta risoluzione, una delle più piccole al mondo che, in abbinamento al microfono integrato, consente di realizzare videoconferenze in modo semplice e ovunque ci si trovi. Il portatile assicura, infine, connessioni ad Internet senza fili grazie alla tecnologia Wlan 802.11a/b/g e mette a disposizione la tecnologia Bluetooth 2.0 enhanced data rate, per trasferire dati con la massima velocità.

L’elevata mobilità è ulteriormente assicurata dalla lunga autonomia, che con la batteria da sei celle in dotazione supera le sei ore di lavoro, consentendo, ad esempio, di lavorare anche durante un lungo viaggio, mentre insieme alla batteria da tre celle, sempre inclusa nella confezione, permette addirittura di utilizzare il computer lontano dalla rete elettrica per un’intera giornata lavorativa.

www.asus.it

Avatar

Written by Redazione

Scentys by Presensia: esperienze a cinque sensi

Physio Passion by Korff