Asus C90: design e innovazione

Il notebook è equipaggiato con una potente CPU da PC desktop ed ha un look elegante e originale

Dedicato a un pubblico molto ampio che include gamer e power user è il nuovo ASUS C90, dalla cover lucida nero-brillante, una delle prime al mondo realizzata con tecnologia IMF, una speciale tecnica decorativa, denominata ‘In-Mold Forming’, che consente di modellare la superficie in modo da renderla particolarmente lucente e resistente. Le vere novità, però, stanno nei componenti interni che lo rendono potente e performante: sfrutta, infatti, tutta la potenza di una CPU da desktop di ultima generazione con FSB a 1066 MHz, assicurando al contempo condizioni di lavoro ottimali e un’autonomia di lavoro di oltre due ore.

Equipaggiato con processore Intel Core 2 Duo E6600 e con il “Turbo Gear” CPU speed controller, il notebook consente di misurarsi in tutta tranquillità con l’overclocking ed i giochi, mantenendo la temperatura a livelli ideali grazie all’innovativo sistema per la dissipazione del calore.  Completano la dotazione un brillante display LCD 15.4” WSXGA+ di tipo Color Shine, il nuovo chip grafico NVIDIA GeForce 8600M GT 512 MB DDR2, un disco rigido da 160 GB, 2048 MB di memoria, un DVD Double Layer Super Multi, la nuova interfaccia multimediale ad alta definizione HDMI 1.3 e il sistema operativo Windows Vista Home Premium.

Notevoli sono anche le doti multimediali del portatile, che integra una webcam da 2.0 Megapixel ruotabile e con autofocus, equipaggiata con l’avanzata funzionalità “face tracking, che consente di mantenere automaticamente il volto sempre al centro dell’inquadratura. Scattando una foto o un biglietto da visita, inoltre, è possibile importare in automatico le informazioni riportate nella rubrica del computer.

ASUS C90 è equipaggiato, inoltre, con avanzate funzionalità di sicurezza, che consentono di proteggere da soggetti non autorizzati dati sensibili ed informazioni riservate, mentre nell’ambito della connettività sono presenti: un’uscita digitale S/PDIF, per poter collegare il notebook al proprio impianto Home Theatre, un connettore esterno HDD SATA, tre porte USB 2.0, una porta VGA mini D-sub 15-pin per monitor esterno, una TV-Out (S-video), un Card Reader 3 in 1, uno slot per Express Card, un’interfaccia Firewire IEEE 1394.
ASUS C90 assicura, infine, connessioni ad Internet senza fili grazie alla tecnologia WLAN 802.11a/b/g/n e mette a disposizione la tecnologia Bluetooth 2.0 enhanced data rate, per trasferire dati con la massima velocità.

Il notebook è coperto da due anni di garanzia con formula di pick up and return e sarà disponibile in Italia a partire dal prossimo mese di settembre con prezzi a partire da 1599 Euro IVA inclusa.

www.asus.it

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Capri Milionaria: l’isola capitale del lusso

Emirates: primo servizio al mondo di transfer con motoscafo-limousine