Asta di vini a Firenze

Alla Corte del Vino

Il 19 e 20 maggio si terrà la mostra mercato Alla Corte del Vino, nella villa seicentesca del Principe Corsini a San Casciano Val di Pesa, presso Firenze.
L’evento sarà anticipato dall’asta del 17 maggio alle 19 nelle Pagliere Medicee, in viale Machiavelli 24. La casa d’aste Pandolfini mette all’incanto oltre cinquanta lotti di vini, offerti da grandi cantine italiane, in un evento che verrà inaugurato da Giancarlo e Emanuele Giannini

I vini dell’annata storica 2001 e il formato Imperiale (6 litri) saranno i protagonisti della serata. Queste le etichette 2001: Rosso del Conte, Villa di Capezzana Carmignano DOCG, Sagrantino di Montefalco 25 anni (una magnum), Ornellaia (una doppia magnum), Palari Faro DOC, Brunello di Montalcino di Folonari, Desiderio, tre etichette di Planeta: Merlot – Burdese – Syrah, Santa Cecilia, San Leonardo (una magnum e una doppia magnum), Granato, Castello di Fonterutoli, Avvoltore, Sanleone, Guidaccio, Don Tommaso (una doppia magnum), Marsiliana (una doppia magnum), Il Carbonaione (una magnum e una doppia magnum), Tignanello (una doppia magnum), Percarlo, Flaccianello della Pieve, Le Pergole Torte, Castello di Brolio.
Saranno battuti, oltre al già citato Flaccianello della Pieve del 2001, gli Imperiali Casanuova di Nittardi, Sassicaia e Siepi.
Accanto a questi anche molti vini d’annata, per concludere con diversi formati, degli anni compresi tra il 2002 e il 2006.

L’iniziativa ha lo scopo di sostenere la Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino e, per la prima volta, per volontà del Comitato Maggio Divino, presieduto da Clotilde Corsini, accanto alle bottiglie saranno messi all’incanto anche arredi e costumi di scena, rendendo ancora più esplicito il legame esistente tra vino e cultura.
L’asta sarà mondiale per il semplice fatto che chiunque potrà fare offerte on line collegandosi al sito.

www.allacortedelvino.it
http://www.maggiodivino.com

Avatar

Written by Redazione

Rimini Wellness 2007

Verona: parte il raduno italiano della Rolls-Royce